• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

SumUp: superato 1 miliardo di transazioni all’anno. Espansione globale accelera con crescita record

3 Dicembre 2024
in Economia e Finanza
A A
0
SumUp introduce SumUp One l’abbonamento a costo fisso che fa risparmiare su prodotti e commissioni
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

SumUp, una delle aziende fintech in più rapida crescita a livello globale, ha raggiunto un traguardo significativo elaborando oltre un miliardo di transazioni su base annua. Il traguardo segna un momento cruciale nel percorso dell’azienda per aiutare i commercianti ad avviare, gestire e far crescere le proprie attività, sottolineando la rapida crescita di SumUp in più mercati. Con un approccio incentrato sul commerciante, SumUp garantisce ai titolari di attività gli strumenti per supportare le proprie imprese.

L’attività di pagamenti di SumUp è solo una parte di un ecosistema multiprodotto, che offre un valore significativo ai commercianti attraverso una gamma di soluzioni, che a loro volta stimolano la crescita e diversificano i ricavi tra le varie divisioni. L’offerta si è ampliata in modo significativo nell’ultimo decennio, evolvendosi da un focus sui pagamenti a una soluzione completa e multi-pilastro che include pagamenti, conti e carte aziendali e software aziendale avanzato.

Nel 2024, SumUp ha oltre un milione di clienti che utilizzano SumUp Business Account, il che significa un’adozione multi-prodotto nella sua crescente suite di prodotti. SumUp prevede una crescita significativa nei prossimi anni, alimentata dalla sua continua espansione nei suoi trentasei mercati esistenti e nuovi, nonché dalla sua attenzione alle opportunità strategiche di M&A. Con la sua base di commercianti che utilizza sempre più prodotti multipli nell’ecosistema SumUp, l’azienda rimane concentrata sulla creazione di valore scalabile e a lungo termine investendo costantemente nell’innovazione dei prodotti e nell’efficienza operativa.

Espansione della portata globale con soluzioni su misura

Come parte della sua strategia a lungo termine, SumUp ha costantemente diversificato la sua offerta e introdotto nuovi prodotti e servizi per le aziende di tutto il mondo. Negli ultimi anni, SumUp ha lanciato servizi bancari autorizzati in Brasile e ha ampliato i suoi servizi Business Account e Cash Advance in ancora più paesi. La diversificazione nei servizi finanziari fornisce una solida base per una crescita continua, con ulteriori espansioni di mercato pianificate per la fine del 2024 e il 2025.

Il lancio di SumUp in Australia ha aperto nuove porte per operazioni di scalabilità a livello globale, con l’azienda focalizzata sull’espansione della sua offerta di ecosistema in sempre più mercati. SumUp continua inoltre ad espandere la sua presenza nelle Americhe e in Europa.

Strategia di crescita multiforme + M&A

La crescita di SumUp è stata guidata da tre aree chiave: elaborazione dei pagamenti, ricavi da software e servizi di account aziendali. Mentre il business dei pagamenti rimane il principale contributore, l’azienda sta anche riscontrando una forte domanda per le sue soluzioni SaaS e di gestione finanziaria, che consentono ai commercianti di gestire e scalare in modo efficiente le loro attività.

Le acquisizioni precedenti, come Fivestars, Goodtill e Tiller Systems, sottolineano ulteriormente l’impegno di SumUp nel costruire un ecosistema completo che vada oltre i pagamenti. Queste acquisizioni consentono all’azienda di integrare soluzioni software all’avanguardia e programmi fedeltà, offrendo ai commercianti una piattaforma di servizi finanziari a servizio completo. Questa strategia si è dimostrata vincente per SumUp negli ultimi dieci anni, concentrandosi su rapidi lanci sul mercato, integrazione senza soluzione di continuità e sviluppo di prodotti leader di categoria internamente.

Solidità finanziaria e redditività

SumUp ha avuto un EBITDA positivo dal Q4 2022 e ha costantemente migliorato i suoi margini per tutto il 2023. L’azienda rimane impegnata a reinvestire i suoi guadagni nello sviluppo aziendale, garantendo una crescita continua mantenendo la redditività. Con l’evoluzione del panorama fintech, la solida posizione finanziaria di SumUp ha anche attirato l’interesse dei clienti aziendali e l’azienda è ben posizionata per agire come consolidatore nei suoi mercati.

Considerazioni sull’IPO + Visione a lungo termine

Sebbene SumUp venga spesso discussa nel contesto di una potenziale IPO, l’azienda sottolinea che un’offerta pubblica iniziale non è presa in considerazione a breve termine. SumUp continuerà a fornire prodotti best-in-class alla sua base di oltre 4 milioni di commercianti in tutto il mondo, superando ulteriori traguardi in termini di volume di transazioni, redditività ed espansione del mercato. Mentre un’IPO rimane una possibilità, l’azienda non ha fretta, convinta che la sua crescita e redditività possano essere raggiunte sulla sua traiettoria attuale.

Tags: crescitaespansioneespansione globalefinanzarecordsumuptransazioni
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

1 Giugno 2025

Circle, emittente di stablecoin, ha presentato domanda di offerta pubblica iniziale (IPO) alla Borsa di New York (NYSE), offrendo ventiquattro milioni di...

Leggi ancora
CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

31 Maggio 2025
Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

Poste Italiane approva il bilancio 2024 e distribuisce un dividendo di 1,08 euro per azione

30 Maggio 2025
Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

Istat: inflazione scende all’1,7%, pesa il rallentamento dei prezzi energetici

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.