SouthGobi ha annunciato la presentazione di nuovi rapporti tecnici indipendenti, ciascuno redatto da BAW Mineral Partners Limited (“BAW“), in conformità con i requisiti del National Instrument 43-101 – Standard di informativa per progetti minerari (” NI 43-101 “) ai sensi delle leggi canadesi sui titoli applicabili in relazione alla sua miniera di carbone Ovoot Tolgoi e al suo progetto carbonifero Soumber.
Il rapporto tecnico di Ovoot Tolgoi è intitolato “NI 43-101 Technical Report – Ovoot Tolgoi Coal Mine, South Gobi Province, Mongolia” con data di entrata in vigore 31 dicembre 2023 e datato 2 dicembre 2024 (il “Rapporto tecnico di Ovoot Tolgoi”). Il rapporto tecnico di Soumber è intitolato “NI 43-101 Technical Report – Soumber Coal Project, South Gobi Province, Mongolia” con data di entrata in vigore 31 dicembre 2023 e datato 2 dicembre 2024 (il “Rapporto tecnico di Soumber” e, insieme al Rapporto tecnico di Ovoot Tolgoi, i “Rapporti tecnici”).
Gli obiettivi principali dei Technical Report sono di fornire stime aggiornate delle risorse minerarie (“Risorse”) e delle riserve minerarie (“Riserve”), come tali termini sono definiti ai sensi della NI 43-101, per ciascuna delle miniere di carbone di Ovoot Tolgoi e del Soumber Coal Project. La Società è lieta di presentare le sue prime stime delle risorse per il B Field Prospect presso la miniera di carbone di Ovoot Tolgoi, come ulteriormente discusso di seguito, e le sue prime stime delle riserve per il Soumber Coal Project.
Di seguito sono presentate informazioni riassuntive selezionate dai Technical Report. Si avvisano i lettori che le informazioni riassuntive stabilite in questo comunicato stampa sono soggette a importanti qualifiche, ipotesi ed esclusioni, tutte dettagliate nei Technical Report.