• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Accenture sceglie la tecnologia di Qlik per consentire a GenWizard di ottenere risultati più rapidi e in tempo reale

2 Dicembre 2024
in Intelligenza Artificiale
A A
0
IA

IA

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Qlik, leader globale nell’integrazione dei dati, nell’analisi e nell’intelligenza artificiale, è stata scelta da Accenture per supportare GenWizard, la piattaforma completa di intelligenza artificiale generativa di Accenture. Infatti, incorporando una soluzione di integrazione dei dati come Qlik, GenWizard è ora in grado di fornire informazioni più accurate, tempestive e preziose basate sull’intelligenza artificiale (AI) in varie funzioni aziendali. L’annuncio è dato in occasione di AWS re:Invent, la conferenza tecnologica annuale di Amazon Web Service (AWS) a Las Vegas, in cui Qlik e Accenture presenteranno congiuntamente come stanno eliminando le barriere che si presentano all’adozione dell’intelligenza artificiale.

GenWizard è una piattaforma di intelligenza artificiale per aziende, che aiuta a implementare l’AI nella gestione delle applicazioni, nell’ottimizzazione dell’infrastruttura e nello sviluppo software. La piattaforma infatti migliora la produttività, riduce i costi operativi e consente un processo decisionale più intelligente utilizzando l’AI generativa per automatizzare i processi e fornire informazioni fruibili. Qlik Talend Cloud sarà alla base dell’event fabric di GenWizard, garantendo uno spostamento dei dati senza soluzione di continuità tra diversi sistemi per supportare applicazioni di intelligenza artificiale affidabili e reattive.

“Solide partnership sono le pietre miliari di un’innovazione sinificativa – ha dichiarato David Zember, Senior Vice President, WW Channels and Alliances di Qlik – La nostra collaborazione con Accenture evidenzia come relazioni di fiducia portino a risultati importanti per i clienti. Combinando le funzionalità di integrazione dei dati in tempo reale di Qlik con la piattaforma GenWizard di Accenture, permettiamo alle aziende di ampliare le iniziative legate intelligenza artificiale e di cogliere il pieno potenziale dei loro dati. Insieme, stiamo riducendo la complessità, migliorando l’agilità e aprendo la strada al successo dell’intelligenza artificiale“.

Qlik Talend Cloud supporterà GenWizard attraverso:

· Integrazione dei dati in tempo reale: la sincronizzazione continua dei dati garantisce che GenWizard mantenga un ambiente in real-time, essenziale per previsioni e approfondimenti accurati. Riducendo la latenza, la piattaforma consente un processo decisionale più rapido e affidabile in varie funzioni aziendali

· Architettura scalabile e flessibile: la tecnologia di Qlik si integra perfettamente tra i sistemi cloud e on-premise, consentendo a GenWizard di espandersi senza difficoltà in diversi ambienti. Questa adattabilità è fondamentale per le aziende che gestiscono ambienti di dati complessi e in evoluzione

· Integrità e sicurezza dei dati: la convalida e le misure di sicurezza dei dati affidabili garantiscono che quelli elaborati da GenWizard siano accurati, coerenti e conformi. Questa affidabilità è una componente chiave per creare fiducia negli output generati dall’intelligenza artificiale e mantenere la qualità dei dati in tutto il processo

La piattaforma GenWizard di Accenture è stata progettata per aiutare le aziende a sfruttare appieno il potenziale dell’AI generativa, integrando vari casi d’uso come la modernizzazione del software, la gestione dell’infrastruttura e il miglioramento delle informazioni sui dati. Tuttavia, affinché queste applicazioni di intelligenza artificiale siano efficaci, è fondamentale disporre di una solida base di dati. Per questo motivo la soluzione Qlik Replicate, parte di Qlik Talend Cloud, semplifica la replica e l’acquisizione dei dati, garantendo a GenWizard di attingere da un pool di dati coerente e di alta qualità proveniente da diverse fonti.

Accenture e Qlik presenteranno l’integrazione delle soluzioni dati di Qlik con GenWizard all’AWS re:Invent il 2 dicembre 2024, alle 16:00 all’MGM Grand, Chairmans 366. La sessione, intitolata “Eliminare le barriere all’adozione dell’intelligenza artificiale: passare dall’hype al successo empirico”, vedrà la partecipazione di relatori di entrambe le aziende che condivideranno approfondimenti sulla creazione di pipeline di dati AI in tempo reale, sulla creazione di basi di dati affidabili e sull’ottimizzazione dei risultati dell’AI. I partecipanti assisteranno ad approcci pratici per sfruttare l’intelligenza artificiale in azienda.

Tags: accenturegenwizardintelligenza artificialeqlikrisultatitecnologiatempo reale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo
Intelligenza Artificiale

La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

13 Maggio 2025

Nutanix, leader nell’hybrid multicloud computing, annuncia la disponibilità dell’ultima versione della soluzione Nutanix Enterprise AI (NAI) aggiungendo la piena integrazione...

Leggi ancora
Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

13 Maggio 2025
E l’Iphone divenne un POS…

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Visa, Mastercard e PayPal alimentano il boom del commercio basato sull’IA

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.