Qlik, leader globale nell’integrazione dei dati, nell’analisi e nell’intelligenza artificiale, è stata scelta da Accenture per supportare GenWizard, la piattaforma completa di intelligenza artificiale generativa di Accenture. Infatti, incorporando una soluzione di integrazione dei dati come Qlik, GenWizard è ora in grado di fornire informazioni più accurate, tempestive e preziose basate sull’intelligenza artificiale (AI) in varie funzioni aziendali. L’annuncio è dato in occasione di AWS re:Invent, la conferenza tecnologica annuale di Amazon Web Service (AWS) a Las Vegas, in cui Qlik e Accenture presenteranno congiuntamente come stanno eliminando le barriere che si presentano all’adozione dell’intelligenza artificiale.
GenWizard è una piattaforma di intelligenza artificiale per aziende, che aiuta a implementare l’AI nella gestione delle applicazioni, nell’ottimizzazione dell’infrastruttura e nello sviluppo software. La piattaforma infatti migliora la produttività, riduce i costi operativi e consente un processo decisionale più intelligente utilizzando l’AI generativa per automatizzare i processi e fornire informazioni fruibili. Qlik Talend Cloud sarà alla base dell’event fabric di GenWizard, garantendo uno spostamento dei dati senza soluzione di continuità tra diversi sistemi per supportare applicazioni di intelligenza artificiale affidabili e reattive.
“Solide partnership sono le pietre miliari di un’innovazione sinificativa – ha dichiarato David Zember, Senior Vice President, WW Channels and Alliances di Qlik – La nostra collaborazione con Accenture evidenzia come relazioni di fiducia portino a risultati importanti per i clienti. Combinando le funzionalità di integrazione dei dati in tempo reale di Qlik con la piattaforma GenWizard di Accenture, permettiamo alle aziende di ampliare le iniziative legate intelligenza artificiale e di cogliere il pieno potenziale dei loro dati. Insieme, stiamo riducendo la complessità, migliorando l’agilità e aprendo la strada al successo dell’intelligenza artificiale“.
Qlik Talend Cloud supporterà GenWizard attraverso:
· Integrazione dei dati in tempo reale: la sincronizzazione continua dei dati garantisce che GenWizard mantenga un ambiente in real-time, essenziale per previsioni e approfondimenti accurati. Riducendo la latenza, la piattaforma consente un processo decisionale più rapido e affidabile in varie funzioni aziendali
· Architettura scalabile e flessibile: la tecnologia di Qlik si integra perfettamente tra i sistemi cloud e on-premise, consentendo a GenWizard di espandersi senza difficoltà in diversi ambienti. Questa adattabilità è fondamentale per le aziende che gestiscono ambienti di dati complessi e in evoluzione
· Integrità e sicurezza dei dati: la convalida e le misure di sicurezza dei dati affidabili garantiscono che quelli elaborati da GenWizard siano accurati, coerenti e conformi. Questa affidabilità è una componente chiave per creare fiducia negli output generati dall’intelligenza artificiale e mantenere la qualità dei dati in tutto il processo
La piattaforma GenWizard di Accenture è stata progettata per aiutare le aziende a sfruttare appieno il potenziale dell’AI generativa, integrando vari casi d’uso come la modernizzazione del software, la gestione dell’infrastruttura e il miglioramento delle informazioni sui dati. Tuttavia, affinché queste applicazioni di intelligenza artificiale siano efficaci, è fondamentale disporre di una solida base di dati. Per questo motivo la soluzione Qlik Replicate, parte di Qlik Talend Cloud, semplifica la replica e l’acquisizione dei dati, garantendo a GenWizard di attingere da un pool di dati coerente e di alta qualità proveniente da diverse fonti.
Accenture e Qlik presenteranno l’integrazione delle soluzioni dati di Qlik con GenWizard all’AWS re:Invent il 2 dicembre 2024, alle 16:00 all’MGM Grand, Chairmans 366. La sessione, intitolata “Eliminare le barriere all’adozione dell’intelligenza artificiale: passare dall’hype al successo empirico”, vedrà la partecipazione di relatori di entrambe le aziende che condivideranno approfondimenti sulla creazione di pipeline di dati AI in tempo reale, sulla creazione di basi di dati affidabili e sull’ottimizzazione dei risultati dell’AI. I partecipanti assisteranno ad approcci pratici per sfruttare l’intelligenza artificiale in azienda.