• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home pagamenti omnichannel

SumUp accelera la sua crescita globale: oltre 1 miliardo di transazioni nel 2024

28 Novembre 2024
in pagamenti omnichannel
A A
0
SumUp lancia Cassa Lite e punta a diventare il più grande fornitore di soluzioni di cassa digitale in Europa
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione e tra le società a più veloce sviluppo a livello globale nel settore, accelera la sua espansione internazionale superando 1 miliardo di transazioni su base annua: questo risultato segna un momento fondamentale nel percorso dell’azienda, sottolineando la rapida crescita in diversi mercati. Oggi l’azienda opera in 36 mercati in 4 continenti e sono oltre 4 milioni i commercianti che utilizzano le sue soluzioni nel mondo. L’Italia sta avendo un ruolo importante nell’evoluzione di SumUp, rappresentando uno dei quattro mercati principali per l’azienda a livello europeo.

L’espansione della fintech è guidata non soltanto dalle soluzioni di pagamento, che rappresentano solo una parte di un ecosistema che comprende una serie di strumenti utili a guidare la crescita delle imprese e a diversificarne i ricavi. Nell’ultimo decennio, infatti, l’offerta si è ampliata in modo significativo, spostando il focus dai soli pagamenti a una suite di soluzioni completa che comprende anche Conti Aziendali e POS, nonché software avanzati per la gestione del business.

Nel 2024, SumUp ha superato 1 milione di clienti che utilizzano il suo Conto Aziendale, a dimostrazione che gli esercenti sono ormai abituati ad adottare più prodotti all’interno dello stesso ecosistema di soluzioni. Nei prossimi anni, la fintech prevede una crescita significativa, alimentata dalla continua espansione nei 36 paesi dove è già attiva e in nuovi mercati, nonché dall’attenzione alle opportunità strategiche di fusione e acquisizione.

“Negli ultimi 10 anni SumUp è cresciuta in modo sostenibile e continuativo lavorando sull’ampliamento del proprio ecosistema di prodotti e servizi e ascoltando costantemente i bisogni dei commercianti nei 36 mercati in cui opera – commenta Hermione McKee, CFO di SumUp -. Aver superato 1 miliardo di transazioni nel 2024 dimostra che la direzione intrapresa è quella giusta e oggi, avendo raggiunto un flusso di cassa operativo positivo, possiamo esplorare diverse opportunità strategiche per continuare a supportare la nostra crescita e creare valore sostenibile. La nostra priorità è continuare a innovare e a migliorare le nostre soluzioni per contribuire alla crescita dei commercianti di tutto il mondo”.

Espansione globale grazie a soluzioni su misura – SumUp ha diversificato la propria offerta, introducendo nuovi prodotti e servizi per le imprese di tutto il mondo. Negli ultimi anni, ha lanciato servizi bancari autorizzati in Brasile e introdotto il Conto Aziendale in un numero ancora maggiore di Paesi. La diversificazione delle soluzioni fornisce una base solida per una crescita continua, e supporta le espansioni di mercato previste ulteriormente per la fine del 2024 e nel 2025. Dopo il lancio di SumUp in Australia, che ha aperto nuove prospettive di scalata a livello globale, l’azienda si concentra ora sull’espansione del suo ecosistema in un numero sempre maggiore di mercati, nelle Americhe e in Europa.

La strategia di crescita tra fusioni e acquisizioni – La crescita di SumUp è guidata da tre principali ambiti di soluzioni: pagamenti digitali, soluzioni software a supporto della gestione del punto vendita come il Negozio Online e il servizio di fatturazione elettronica, e servizi per la contabilità aziendale. Sebbene gli strumenti di pagamento restino il settore più rilevante, l’azienda sta registrando una forte domanda anche per le sue soluzioni SaaS e di gestione finanziaria, che consentono agli esercenti di amministrare in modo efficiente le loro attività. Le precedenti acquisizioni come Fivestars, Goodtill e Tiller Systems, sottolineano l’impegno di SumUp nel costruire un ecosistema completo che vada oltre i pagamenti: consentono, infatti, di integrare soluzioni software all’avanguardia e programmi di fidelizzazione, offrendo agli esercenti una piattaforma di servizi finanziari completa.

Solidità finanziaria e fiducia degli investitori – SumUp ha registrato un EBITDA positivo a partire dal quarto trimestre del 2022, migliorando costantemente i suoi margini per tutto il 2023. Con l’evoluzione del panorama fintech, la forte posizione finanziaria di SumUp ha attirato l’interesse delle imprese più strutturate, consentendo all’azienda di consolidarsi come punto di riferimento nel mercato, e l’attenzione degli investitori. Nella primavera del 2024, SumUp ha raccolto 1,5 miliardi di euro da finanziatori privati in un round guidato da Goldman Sachs, una delle più grandi operazioni di private credit in Europa degli ultimi anni, per rifinanziare il debito esistente e cogliere nuove opportunità di crescita a livello globale. L’azienda si impegna a reinvestire gli utili nello sviluppo del business per assicurare crescita continua e mantenere la redditività.

Tags: cashlesspos
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Viva.com e Oracle per portare i “pagamenti invisibili” alle imprese  hospitality in tutta Europa
pagamenti omnichannel

Viva.com e Oracle per portare i “pagamenti invisibili” alle imprese hospitality in tutta Europa

20 Giugno 2024

Viva.com, il primo acquirer europeo che supporta pagamenti attraverso qualsiasi canale e dispositivo, in 24 mercati e membro di Oracle...

Leggi ancora
Su Iphone arriva il tap to pay

Adyen con il Gruppo Prada per offrire ai clienti un’esperienza di pagamento su misura

5 Giugno 2024
Spiagge più digitali con il Pos mobile

SumUp lancia gli addebiti diretti per i commercianti del Regno Unito che utilizzano conti aziendali.

22 Maggio 2024
Come applicare controllo e flessibilità alle spese aziendali online

Viva.com collabora con Satispay, ampliando le opzioni di pagamento alternative per le imprese europee.

2 Maggio 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.