• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Fisco e criptovalute, dagli Usa il modello vincente.

    Fisco: viceministro Leo, “Con Tax Control Framework aziende più sane e trasparenti”

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Istat: pil italiano in crescita nel primo trimestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Fisco e criptovalute, dagli Usa il modello vincente.

    Fisco: viceministro Leo, “Con Tax Control Framework aziende più sane e trasparenti”

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Istat: pil italiano in crescita nel primo trimestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Ingenico al Salone dei Pagamenti 2024: Android, SoftPOS e Biometria

25 Novembre 2024
in innovazione tecnologica
A A
0
Ingenico al Salone dei Pagamenti 2024: Android, SoftPOS e Biometria
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, sarà protagonista al prossimo Salone dei Pagamenti, il più importante appuntamento italiano dell’industria dei pagamenti in Italia, con un ampio stand espositivo e un proprio workshop “Moving Commerce Forward con Ingenico”.

Il mondo dell’accettazione dei pagamenti digitali si sta evolvendo sempre più, grazie a soluzioni innovative e versatili che permettono di rispondere agevolmente alle richieste del mercato, favorendone la crescita. Per questo, oltre all’evoluzione dell’offerta Android e SoftPOS, Ingenico presenta al Salone, per la prima volta in Italia e in esclusiva sul mercato, la propria soluzione di pagamento biometrico, basata sull’identificazione delle vene del palmo della mano, in grado di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto.

Realizzata in collaborazione con Fujitsu, la Palm Vein payment solution dell’Innovation Lab di Ingenico è stata progettata sfruttando i vantaggi di Android AXIUM e consente ai merchant di accelerare il check-out, ridurre al minimo i rischi di frode e semplificare l’esperienza di acquisto del cliente.

Nel dettaglio, viene eseguita una scansione NIR (Near Infra-Red) del palmo del cliente utilizzando un dispositivo progettato da Ingenico, che incorpora il sensore Fujitsu PalmSecure™ F-Pro e il software; l’immagine viene subito crittografata, tokenizzata e collegata alla carta di pagamento del cliente nell’ambiente Cloud sicuro di Ingenico.

Poiché ogni persona ha un tracciato venoso unico nel proprio palmo della mano, l’identificazione delle vene del palmo è una delle tecnologie di biometria più accurate e sicure al mondo. È meno intrusivo e più sicuro di alternative come impronte digitali e riconoscimento facciale, ed è più facile da implementare ed utilizzare. Tale tecnologia senza contatto, comoda ed igienica, ha il potenziale di accelerare il numero di transazioni digitali cashless in tutti i mercati del mondo.

La soluzione di Palm Vein payment solution è stata ideata dal team Ingenico dell’Innovation Lab, dedicato allo studio dei nuovi trend di mercato e costantemente alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, parte delle quali saranno presentate al nostro stand E01.

Il Salone dei Pagamenti sarà anche l’occasione per presentare al mercato italiano le potenzialità della nuova soluzione Cloud-based, Ingenico Manage 360, che permette di semplificare l’operatività degli esercenti, ridurre i costi e ottimizzare la gestione del parco installato, posizionando il merchant al centro dell’ecosistema e sfruttanto le infinite opportunità di business, poichè ogni interazione con il cliente è un’opportunità per fare ancora di più, oltre al semplice pagamento.

Tra le altre novità che sarà possibile trovare allo stand Ingenico, ci saranno anche servizi Merchant Digital Experience per la digitalizzazione del supporto post-vendita, come ad esempio la soluzione di Digital Receipt per la gestione e l’archiviazione delle ricevute digitali, e la My Ingenico App, per l’assistenza all’esercente, con disponibilità di chatbot e tutorial digitali nell’uso quotidiano del terminale, come supporto innovativo al tradizionale call center.

Tags: androidbiometriaingenicoinnovazioneinnovazione tecnologicasalone dei pagamentitecnologia
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

La vera quarantena cinese trascorsa in compagnia di un robot
innovazione tecnologica

Concorrenza tra Amazon e Walmart: il futuro del retail tra Robotica e IA

9 Maggio 2025

Nel panorama commerciale globale, la competizione tra due giganti come Amazon e Walmart è uno dei confronti più stimolanti. A...

Leggi ancora
Customer Data Platform Day 2025: Italia accelera sull’innovazione con il cliente sempre più al centro

Customer Data Platform Day 2025: Italia accelera sull’innovazione con il cliente sempre più al centro

9 Maggio 2025
Approvato il Recovery Plan: 222 mld per il rilancio digitale dell’Italia

Teha-Ambrosetti: Italia 30esima per innovazione, pesa spesa per ricerca

9 Maggio 2025
Svelata la Samsung Card

Samsung offre una nuova funzionalità di trasferimento tramite tocco nel suo Samsung Wallet

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.