L’autorità antitrust indiana ha respinto la richiesta di Apple di sospendere un rapporto investigativo.
L’indagine iniziale della CCI ha scoperto che Apple aveva sfruttato la sua posizione dominante nel mercato degli app store sul suo sistema operativo iOS, danneggiando gli sviluppatori di app, gli utenti e altri processori di pagamento, come si legge su pymnts.com.
Quanto avvenuto si sta verificando in un momento in cui Apple affronta indagini antitrust nei mercati di tutto il mondo. La scorsa settimana Apple ha chiesto a un giudice federale di archiviare la causa antitrust del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che accusa l’azienda di detenere un monopolio illegale nel settore degli smartphone .
Il governo, infatti, ha accusato Apple di impedire ai concorrenti di accedere al software e all’hardware dei suoi dispositivi, rendendo così più difficile per i consumatori cambiare telefono. Apple, dal canto suo, ha negato di detenere un monopolio, sostenendo in tribunale all’inizio di quest’anno di non essere tenuta a concedere agli sviluppatori di software un accesso maggiore agli iPhone di quanto già ne abbiano.