Quantum-Si Incorporated, The Protein Sequencing Company e Planet Innovation hanno annunciato oggi che collaboreranno allo sviluppo e alla produzione della nuova piattaforma proteomica di Quantum-Si, Proteus.
Planet Innovation ha un team di oltre quattrocento persone con competenze in progettazione, sviluppo e produzione di strumentazione scientifica e dispositivi medici. Attualmente, Planet Innovation è il produttore a contratto per lo strumento Platinum Pro di Quantum-Si, il cui debutto è previsto per la prima metà del 2025. Attraverso questa partnership ampliata, Planet Innovation supporterà lo sviluppo dello strumento Proteus di Quantum-Si e fungerà da partner di produzione a contratto per garantire una transizione fluida dallo sviluppo alla commercializzazione.
“Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Planet Innovation e di sfruttare la loro portata globale e la loro competenza per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di Proteus – ha affermato Jeff Hawkins, Presidente e ceo di Quantum-Si – Riteniamo che la partnership con Planet Innovation ci consentirà di consegnare questo nuovo strumento al mercato in una tempistica inferiore a due anni“.
“Planet Innovation è orgogliosa di supportare Quantum-Si nello sviluppo della loro nuova piattaforma proteomica. Abbiamo un team ampio e consolidato con una comprovata esperienza nello sviluppo di piattaforme di scienze biologiche di prima qualità al mondo, dirompenti, conformi e commercializzate in tempi record. Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con il team Quantum-Si per rendere la proteomica più accessibile a ricercatori, scienziati e clinici per migliorare in ultima analisi la salute umana“, ha affermato Stuart Elliott, ceo e co-fondatore di Planet Innovation.