Microsoft Ignite, la società di software applicativo Enterprise AI, e Microsoft Corp. hanno annunciato un’alleanza strategica per accelerare l’adozione di Enterprise AI su Microsoft Azure. L’accordo segna un passo importante nell’accordo esistente tra C3 AI e Microsoft, combinando ulteriormente il software applicativo nativo Enterprise AI di C3 AI, tra cui C3 Generative AI, con l’ecosistema robusto ed espansivo di Azure a vantaggio delle aziende a livello globale.
“C3 AI è pioniera dell’intelligenza artificiale aziendale da oltre un decennio, accelerata dalla collaborazione con Microsoft per consentire alle organizzazioni iconiche di risolvere alcune delle sfide aziendali più difficili del 21° secolo – ha affermato Thomas M. Siebel, Presidente e ceo di C3 AI – Questa alleanza strategica accelera l’adozione dell’intelligenza artificiale aziendale, avvantaggiando i clienti con software applicativo di intelligenza artificiale aziendale ampiamente disponibile per ottenere un rapido time-to-value nell’ottimizzazione della supply chain, nell’ottimizzazione della produzione, nella manutenzione predittiva, nell’efficienza governativa, nel raggiungimento degli obiettivi ESG e nella gestione dell’energia“.
“C3 AI e Microsoft si impegnano ad aiutare le organizzazioni aziendali di tutti i settori ad affrontare sfide complesse con l’intelligenza artificiale per accelerare la trasformazione aziendale e gli obiettivi di sostenibilità – ha affermato Judson Althoff, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Microsoft – Attraverso la nostra alleanza, miglioreremo le capacità esistenti e introdurremo nuove innovazioni che aiuteranno i nostri clienti comuni a massimizzare la distribuzione di soluzioni di intelligenza artificiale aziendale di alto valore con Azure“.
In base al nuovo accordo, C3 AI e Microsoft si impegneranno in un’ampia gamma di iniziative strategiche, tra cui:
- Integrazione tecnica: la suite completa di software applicativi di intelligenza artificiale aziendale di C3 AI, tra cui C3 Generative AI, sarà immediatamente disponibile sul portale Microsoft Commercial Cloud, migliorando l’accesso da parte dei clienti
- Sviluppo del prodotto: sessioni periodiche di allineamento della roadmap contribuiranno a garantire che le soluzioni C3 AI si evolvano costantemente in linea con le funzionalità di Azure e le esigenze dinamiche dei clienti, sbloccando nuove offerte e vantaggi per i clienti
- Fornitura congiunta: C3 AI e Microsoft allineeranno strategie complete di immissione sul mercato, tra cui webinar co-ospitati, formazione sulle vendite, offerte di soluzioni congiunte, vendite congiunte e campagne di marketing collaborative per promuovere le loro soluzioni integrate
- Vendite e marketing congiunti: le applicazioni AI aziendali di C3 AI saranno ordinabili su Azure Marketplace. C3 AI e Microsoft si occuperanno di vendite, marketing e coordinamento del supporto per garantire il successo dei clienti congiunti
- Disponibilità immediata: l’alleanza fornirà immediatamente tutte le soluzioni C3 AI Enterprise AI attraverso i canali di vendita di Azure ai clienti comuni, tra cui:
- Gestione dell’energia C3 AI
- C3 AI ESG
- Affidabilità C3 AI
- Ottimizzazione dell’approvvigionamento tramite C3 AI
- Stima immobiliare C3 AI
- C3 AI generativa per i benefici pubblici
- Previsione della domanda C3 AI
Questo accordo posiziona Microsoft come fornitore cloud preferito per le offerte C3 AI e stabilisce C3 AI come fornitore di software applicativo AI preferito su Microsoft Azure. L’alleanza si concentrerà sull’innovazione e l’integrazione dei prodotti e sul marketing, le vendite e l’assistenza clienti congiunti per accelerare l’adozione intersettoriale di Enterprise AI e Azure a vantaggio di clienti, stakeholder, ambiente e società in generale.
“La combinazione delle soluzioni Enterprise AI di C3 AI e delle ampie capacità di Microsoft Azure darà ulteriore impulso alle iniziative digitali di Dow volte ad abilitare la nostra strategia Decarbonize and Grow. Un’impronta di produzione affidabile è un’impronta di produzione più sostenibile. La nostra strategia di crescita è direttamente collegata alla gestione affidabile dei nostri asset“, ha affermato Melanie Kalmar, Corporate Vice President, Chief Information Officer e Chief Digital Officer, Dow.
“Shell ha collaborato con C3 AI e Microsoft negli ultimi sette anni per aiutarci a portare le nostre capacità di intelligenza artificiale su larga scala – ha affermato Dan Jeavons, Vice President, Digital Innovation, Shell – La nostra co-innovazione con C3 AI e Microsoft Azure ci ha aiutato a sviluppare soluzioni come la manutenzione predittiva che ora sono ampiamente implementate nella nostra azienda, monitorando migliaia di pezzi di equipaggiamento ogni giorno. Vedere soluzioni come queste diventare prodotti standard su Azure è un fattore abilitante per la trasformazione digitale“.
Da quando hanno stretto un’alleanza strategica nel 2018, Microsoft e C3 AI hanno collaborato per fornire soluzioni di intelligenza artificiale aziendale su larga scala ad alcune delle più grandi organizzazioni al mondo, tra cui Dow, Shell e Nucor, tra le altre.