u-blox, fornitore globale di tecnologie leader nel settore del posizionamento e delle comunicazioni wireless, ha lanciato SARA-R10001DE , un modulo LTE Cat 1bis dotato di una eSIM integrata con connettività Wireless Logic, progettato per migliorare la robustezza, l’affidabilità e la resilienza delle applicazioni IoT.
L’eSIM integrale assicura una gestione flessibile della connettività e offre ai clienti la possibilità di passare alla migliore rete in termini di copertura. Il nuovo u-blox SARA-R10001DE fornisce il pieno supporto della banda LTE Cat 1bis e un’eSIM con tecnologia multi-IMSI e capacità eUICC. L’eSIM è già profilata con una serie di profili SIM Wireless Logic ma può anche essere profilata da remoto tramite OTA utilizzando Remote SIM Provisioning.
I profili SIM multipli memorizzati nella eSIM Wireless Logic consentono al modulo di connettersi automaticamente alla rete migliore. Ciò garantisce che il modulo si connetterà sempre alla rete migliore e che la eSIM manterrà una connettività affidabile passando automaticamente a un operatore diverso in caso di problemi.
L’eSIM integrata semplifica la logistica del cliente perché riduce al minimo il tempo e lo sforzo necessari per gestire l’approvvigionamento delle SIM, oltre a eliminare la necessità di reperire componenti complementari come i supporti SIM.
SARA-R10001DE consente ai clienti di semplificare la logistica e ridurre la complessità. Il raggruppamento di un modulo IoT con connettività flessibile consente ai clienti di utilizzare un singolo SKU anziché avere diversi SKU con diverse schede SIM in magazzino, semplificando gli itinerari di stock e riducendo i requisiti di stoccaggio.
Progettato per fornire copertura globale LTE, SARA-R10001DE offre un percorso di migrazione semplice per i dispositivi 2G e 3G legacy verso la copertura globale 4G LTE.