USI Money, con sede nel Regno Unito, ha annunciato la sua partnership con Visa per implementare Visa Direct: le due società collaboreranno per offrire pagamenti rapidi e ottimizzati.
Unendo la tecnologia di USI Money e la piattaforma Visa Direct, le due aziende mirano a consentire ai clienti di inviare denaro direttamente a conti bancari e portafogli digitali in tutto il mondo. La mossa arriva poco dopo che dLocal e USI Money hanno unito le forze per semplificare i pagamenti transfrontalieri per clienti e acquirenti in Asia e Africa. La collaborazione è stata creata per supportare transazioni transfrontaliere sicure ed efficienti facilitando i trasferimenti diretti su conti bancari e portafogli digitali, tra cui Bkash e Nagad in Bangladesh, M-Pesa e Airtel in Kenya e Uganda, o UPI in India.
Come parte della collaborazione con Visa, USI Money intende consolidare la propria posizione di fornitore di servizi di pagamento e offrire una gamma di opzioni di pagamento per soddisfare le diverse esigenze, richieste e preferenze dei propri clienti. L’introduzione di trasferimenti in tempo reale è destinata a garantire l’accesso ai fondi riducendo al minimo i tempi di transazione. Inoltre, l’alleanza tra USI Money e Visa Direct mira a migliorare l’esperienza utente complessiva, consentendo al contempo ai clienti di gestire le proprie esigenze finanziarie con flessibilità e sicurezza su larga scala. Ciò intende consentire alle persone di supportare meglio le proprie famiglie e di gestire le difficoltà dei pagamenti internazionali.
Inoltre, commentando l’annuncio, i rappresentanti di Visa hanno sottolineato che la collaborazione con USI Money consente alla loro azienda di fornire soluzioni di movimentazione di denaro in tempo reale agli utenti di quest’ultima in tutto il mondo. Inoltre, Visa e USI Money intendono continuare ad espandere le loro operazioni e introdurre soluzioni aggiuntive che possano sia aumentare l’esperienza del cliente sia soddisfare i requisiti normativi presenti sul mercato. Allo stesso tempo, USI Money ha menzionato che la partnership con Visa Direct è destinata a supportare la loro azienda nel lancio di nuove iniziative incentrate sul miglioramento delle capacità dei pagamenti digitali.