DBS Bank e UnionPay International hanno lanciato la carta di debito UnionPay Multi-Currency Diamond, che supporta pagamenti in quattordici valute.
Questa carta mira a eliminare le commissioni di conversione multi-valuta, soddisfacendo le esigenze di pagamento transfrontaliere. Vale anche la pena notare che la carta è stata progettata con materiali eco-compatibili, riflettendo gli obiettivi di sostenibilità di DBS. L’iniziativa fa parte di una collaborazione in corso tra DBS e UnionPay per espandere i servizi finanziari nella Greater Bay Area (GBA) e nelle regioni ASEAN. Creata per i residenti di Hong Kong e Macao, la carta offre privilegi e vantaggi esclusivi all’interno della GBA.
La carta di debito integra la tecnologia digitale per garantire transazioni senza interruzioni e offre funzionalità quali notifiche di pagamento, assicurazione gratuita per viaggi e acquisti e misure di prevenzione delle frodi. I clienti possono fare domanda online e iniziare a utilizzare la carta immediatamente.
I funzionari di DBS Bank (Hong Kong) Limited hanno spiegato che il lancio è in linea con la strategia di DBS per promuovere l’integrazione finanziaria nella regione. Hanno sottolineato il ruolo della carta nel soddisfare le diverse esigenze dei clienti, supportando al contempo transazioni sicure e convenienti oltre confine.
A loro volta, i funzionari di UnionPay International hanno descritto la carta come parte degli sforzi di UnionPay per migliorare i servizi localizzati ed espandere le capacità di pagamento globali nell’ambito della sua iniziativa “Project Excellence 2024”. Hanno aggiunto che UnionPay sta cercando di guidare l’innovazione e rafforzare la connettività nel settore dei pagamenti finanziari.
DBS, riconosciuta per le sue iniziative fintech e green finance, continua a promuovere lo sviluppo economico regionale attraverso partnership. Questa collaborazione con UnionPay evidenzia l’impegno di DBS nell’integrazione dei servizi finanziari in tutta l’Asia, inclusa la GBA.
UnionPay, che opera in 183 Paesi e regioni, ha creato una rete di pagamento globale completa. La nuova carta di debito può essere collegata all’app di pagamento mobile Hong Kong-Macao di UnionPay e utilizzata per transazioni presso commercianti e sportelli bancomat in tutto il mondo. Supporta anche pagamenti tramite codice QR presso oltre otto milioni di commercianti in quarantasei Paesi e regioni.