Paymentology, il principale processore di emittenti al mondo, ha firmato una partnership di referral con Zand Bank, la prima banca completamente digitale e con licenza completa degli Emirati Arabi Uniti. Questa collaborazione si concentra sull’espansione dei servizi finanziari per fintech e startup, con l’obiettivo di accelerare l’innovazione e la crescita negli Emirati Arabi Uniti.
Dal 2022, Zand Bank aiuta i clienti aziendali, istituzionali e patrimoniali degli Emirati Arabi Uniti e di tutto il mondo a sbloccare nuove opportunità, promuovere una crescita sostenibile e generare impatti positivi nell’economia digitale.
Attraverso questa partnership, Paymentology e Zand consentiranno alle fintech di prosperare offrendo una gamma di servizi specializzati, tra cui sponsorizzazione BIN, IBAN virtuali e conti Client Money. Questi servizi sono progettati per aiutare le fintech a lanciarsi e crescere più velocemente, fornendo loro l’infrastruttura per portare le loro soluzioni sul mercato in modo efficiente.
La tempistica è in linea con la spinta del governo degli Emirati Arabi Uniti a stabilire una forte economia digitale attraverso la strategia per l’economia digitale degli Emirati Arabi Uniti, che mira a raddoppiare il contributo del settore al PIL della nazione dal 9,7% (aprile 2022) al 19,4% nel prossimo decennio. La partnership tra Paymentology e Zand supporta questa visione, offrendo alle fintech gli strumenti necessari per innovare, rafforzando al contempo la posizione degli Emirati Arabi Uniti come hub regionale e globale per l’economia digitale.
Abbassando le barriere all’ingresso per i nuovi attori fintech e accelerando l’innovazione finanziaria, la partnership creerà un ecosistema finanziario più inclusivo ed efficiente. La solida infrastruttura e il framework di conformità forniti consentiranno alle fintech di concentrarsi sull’innovazione e sull’acquisizione di clienti, contribuendo alla crescita dell’economia digitale degli Emirati Arabi Uniti.