• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Spotify: ottime performance per il terzo trimestre

14 Novembre 2024
in Economia e Finanza
A A
0
Ciocca (Consob): “la vera rivoluzione sta nella disponibilità dei dati da parte dei big tech”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Secondo il ceo di Spotify, Daniel Ek, la società ha raggiunto ottime performance per il terzo trimestre. Secondo l’amministratore delegato questo risultato rifletterebbe lo slancio acquisito nell’ultimo anno e la realizzazione di obiettivi strategici a lungo termine.

Gli utenti attivi mensili sono aumentati dell’11%, raggiungendo quota 640 milioni; gli abbonati sono cresciuti del 12%, raggiungendo quota 252 milioni; e i ricavi totali sono aumentati del 19%, raggiungendo quota 4 miliardi di euro (4,2 miliardi di dollari), come si legge su pymnts.com.

Un fattore chiave del successo di Spotify nel terzo trimestre sarebbe stata la sua attenzione all’aumento del coinvolgimento degli utenti. Di recente, l’azienda ha lanciato diverse nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza di ascolto, tra cui l’aggiunta di video musicali per gli utenti Premium in novantasette mercati. I primi dati, ha aggiunto, mostrano che gli utenti che interagiscono con i video musicali hanno tassi di fidelizzazione notevolmente più elevati rispetto a quelli che non lo fanno. Questa mossa supporta la strategia di Spotify di integrare i contenuti video con le sue principali offerte audio, approfondendo l’immersione dell’utente sulla piattaforma.

Un altro sviluppo importante è l’espansione delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale (AI), come ha spiegato il ceo Ek, che utilizza l’AI generativa per curare playlist personalizzate, è stata implementata negli Stati Uniti e in Canada, con piani di espansione ulteriore. Allo stesso modo, la funzionalità daylist , disponibile sia per gli utenti gratuiti che Premium, fornisce un mix giornaliero su misura per le preferenze individuali ed è ora supportata in oltre 14 lingue. Ek ha affermato che queste innovazioni migliorano il modo in cui gli utenti scoprono e interagiscono con la musica, dimostrando al contempo l’impegno di Spotify nell’utilizzare l’intelligenza artificiale per guidare una personalizzazione più profonda.

Inoltre, lo scorso anno, Spotify ha ampliato la sua partnership con Google Cloud per sfruttare strumenti AI avanzati volti a migliorare l’esperienza utente. Sulla base della loro partnership dal 2016, Spotify utilizza l’AI per migliorare le raccomandazioni personalizzate analizzando i contenuti parlati, come audiolibri e podcast, e perfezionando i metadati dei suoi contenuti. Un esempio di ciò è l’AI DJ di Spotify.

Tags: datieconomiafinanzaperformancerisultatispotify
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti
Economia e Finanza

Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

5 Giugno 2025

Unicredit e il governo italiano sono in disaccordo sull’uso del cosiddetto "golden power", uno strumento che permette allo Stato di...

Leggi ancora
Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

5 Giugno 2025
Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.