Klarna ha presentato i suoi piani per quotarsi in borsa negli Stati Uniti. La società svedese BNPL (compra ora, paga dopo) ha annunciato di aver “presentato in via confidenziale” una bozza di dichiarazione di registrazione per un’offerta pubblica iniziale (IPO) alla Securities and Exchange Commission (SEC), come si legge su pymnts.com.
Verso la fine del mese scorso, Chrysalis Investments ha aumentato il valore della sua quota in Klarna, dando alla società una valutazione implicita di circa 14,6 miliardi di dollari. Chrysalis lo ha fatto dopo aver visto i prezzi crescenti delle azioni di altri fornitori BNPL quotati in borsa, come PayPal e Affirm. Questa nuova valutazione implicita è in aumento rispetto ai 6,7 miliardi di dollari al momento di un round di finanziamento del 2022, ma è comunque notevolmente in calo rispetto ai 45,6 miliardi di dollari di un round di finanziamento del 2021.
Ad agosto, Klarna ha pubblicato i suoi utili semestrali, mostrando un aumento dei ricavi del 27% e un aumento degli utili rettificati a 66 milioni di dollari, rispetto a una perdita rettificata di 45 milioni di dollari registrata nello stesso periodo dell’anno scorso.