Revolut ha lanciato un nuovo sondaggio che mostra come due terzi delle aziende ritengano che le “banche tradizionali” siano troppo lente ad adattarsi alle moderne esigenze aziendali.
In seguito a questo annuncio, l’indagine condotta su circa tremila aziende ha rivelato che i leader di sette mercati europei ritengono che le banche tradizionali abbiano difficoltà a soddisfare le loro esigenze finanziarie.
Lo studio è stato realizzato in collaborazione con Dynata e dimostra che le aziende internazionali stanno attualmente abbandonando le banche tradizionali per gestire le loro aspettative e necessità finanziarie, un processo che rispecchia i cambiamenti osservati nel customer banking. Inoltre, i risultati arrivano mentre l’azienda lancia Revolut Business 5, la quinta delle sue piattaforme di gestione finanziaria per le aziende.
Il recente sondaggio ha rilevato che due terzi (63%) delle aziende ritengono che le banche tradizionali siano troppo lente per le loro esigenze finanziarie, mentre quasi quattro intervistati su cinque (79%) hanno segnalato problemi con queste aziende, tra cui commissioni elevate, transazioni lente e scarse esperienze mobili. Allo stesso tempo, tre grandi aziende su cinque (64%) temono anche di essere lasciate indietro dai concorrenti senza il necessario supporto fintech. Queste preoccupazioni stanno spingendo aziende e società verso altre aziende fintech, dove possono trarre vantaggio da agilità e sicurezza.
Nello specifico, nel Regno Unito, il sondaggio su cinquecento aziende ha anche rilevato che quasi quattro su cinque (77%) delle aziende ritengono che l’innovazione fintech sia superiore a quella delle banche tradizionali, mentre due terzi (66%) delle aziende ritengono che i loro pari si stiano sempre più rivolgendo alle fintech per gestire le loro esigenze di business banking. Inoltre, tre su cinque (61%) delle aziende del Regno Unito intervistate ritengono che le fintech abbiano più da offrire rispetto alle banche tradizionali per quanto riguarda il loro business banking.
Il rilascio di Revolut Business 5 mira a supportare i clienti delle grandi aziende, offrendo al contempo un’esperienza utente ottimizzata su piattaforme sia mobili che desktop, per soddisfare le esigenze e le richieste in continua evoluzione dei leader del settore. Il prodotto è stato riprogettato per far risparmiare alle istituzioni più tempo e denaro, pur rimanendo conforme ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Revolut Business 5 è impostato per fornire una navigazione più veloce, layout personalizzati e un facile accesso ai dettagli della carta e alle analisi direttamente dalla schermata iniziale. Tra le funzionalità aggiornate sono inclusi gli addebiti diretti SEPA B2B, strumenti di pagamento semplificati per le vendite online e di persona, strumenti di tesoreria dedicati per il cambio valuta, nonché opzioni di approvazione multilivello per la gestione delle spese del team tra i reparti.