Intesa Sanpaolo Private Banking, banca private del gruppo Intesa Sanpaolo, e Blackrock per “accelerare la crescita dell’offerta di digital wealth management“.
“Questo accordo – ha spiegato l’amministratore delegato di Intesa Carlo Messina – si inserisce perfettamente nella nostra strategia basata sulla crescita delle attivita’ di wealth management e sullo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche’. ‘Grazie alla collaborazione con BlackRock – ha aggiunto – potremo ampliare la nostra clientela a livello europeo, offrendo soluzioni all’avanguardia’. Fideuram, prosegue un comunicato, ‘intende accrescere la sua offerta sia geograficamente, sia tramite i migliori servizi di intermediazione, consulenza ibrida e gestione di portafoglio, proposti tramite canali digitali“.
La società potrà quindi sfruttare “La vasta competenza in materia di investimenti di BlackRock, le sue avanzate capacità tecnologiche e la profonda conoscenza del mercato patrimoniale per ampliare la sua proposta digitale, offrendo ai clienti una gamma di investimenti completa e più accessibile che mai”.
L’iniziativa si espanderà in Europa a partire dai mercati belga e lussemburghese, “Dove opera la controllata Intesa Sanpaolo Wealth Management e dove sono già state identificate interessanti opportunità di crescita”.