Booking.com intende procedere con una riorganizzazione aziendale che potrebbe portare a tagli di posti di lavoro.
La società madre dell’agenzia di viaggi online, tramite un documento normativo diffuso nei giorni scorsi, ha dichiarato che questa revisione avrebbe incluso anche la riduzioni dei costi come la ricerca di risparmi immobiliari e l’ottimizzazione degli acquisti, come si legge su pymnts.com.
Un rapporto sui potenziali tagli di posti di lavoro di Reuters ha osservato che la società madre Booking Holdings aveva 23.600 dipendenti alla fine dell’anno scorso. Un portavoce dell’azienda ha detto al notiziario che la recensione è specifica per Booking.com e non per gli altri marchi aziendali, che includono Priceline, Agoda, Kayak e OpenTable.
La notizia arriva poche settimane dopo che Booking Holdings ha segnalato guadagni migliori del previsto nel terzo trimestre, nonché i primi risultati di alcune iniziative di crescita.
La visione di “viaggio connesso” di Bookings include l’assistenza della sua piattaforma ai clienti in tutte le aree della pianificazione del viaggio, inclusi sia gli alloggi che i servizi di trasporto. L’azienda ha registrato un aumento del 40% anno su anno nelle transazioni di “viaggio connesso”, ovvero quelle che coinvolgono più di un settore verticale di viaggio , con tali transazioni che costituiscono un’alta percentuale a una cifra delle transazioni totali di Booking.com.