Strive Enterprises ha lanciato la sua attività di Wealth Management a Dallas (Texas) dopo la recente chiusura di un round di finanziamento di serie B da trenta milioni di dollari guidato da Cantor Fitzgerald. Una parte fondamentale di questa attività includerà un focus sull’integrazione di Bitcoin nei portafogli standard degli americani comuni come copertura contro i rischi che Strive prevede persisteranno nei prossimi decenni, tra cui livelli di debito globale insostenibili, rendimenti crescenti del reddito fisso, pressioni inflazionistiche a lungo termine, pressioni geopolitiche persistenti e potenziali controlli monetari restrittivi.
L’attività di Wealth Management di Strive sarà guidata dai veterani del settore Gary Dorfman, Presidente, e Randol Curtis, Chief Investment Officer, CFA. Dorfman porta a Strive oltre trent’anni di esperienza nella gestione degli investimenti, avendo precedentemente ricoperto posizioni di responsabilità presso Sanford C. Bernstein e Beacon Pointe Wealth Advisors.
Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Managing Director per One Capital Management. Curtis porta inoltre a Strive oltre 30 anni di esperienza negli investimenti, tra cui posizioni di responsabilità presso Morgan Stanley e la sua stessa società, che è stata il predecessore di C-Quadrat Asset Management. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Deputy Chief Investment Officer presso One Capital Management, dove ha contribuito a guidare la strategia di investimento su oltre 5 miliardi di $ in asset.
L’espansione è abbinata al trasferimento della sede centrale di Strive a Dallas, Texas . La società prevede che la maggior parte del suo personale con sede a Columbus si trasferirà a Dallas entro la fine del primo trimestre del 2025, dove Strive continuerà anche a gestire la sua crescente attività di Asset Management, che ha recentemente superato i 1,7 miliardi di dollari in AUM.
“Strive sta costruendo un istituto finanziario di nuova generazione fondato sul principio fiduciario collaudato di massimizzare il valore rispetto a tutte le altre considerazioni – ha affermato Matt Cole , CEO di Strive – Il nostro obiettivo di offrire ai clienti una vera libertà finanziaria, attraverso l’integrazione ponderata di Bitcoin , differenzia la nostra attività di Wealth Management da quasi tutti i principali concorrenti odierni. La nostra crescita fino ad oggi nell’Asset Management è stata guidata quasi interamente dai clienti al dettaglio e la nostra espansione nella gestione patrimoniale ci consentirà di servire questi clienti in modo più completo“.
“Il Texas è diventato la patria del capitale negli Stati Uniti – ha affermato il governatore Greg Abbott – Y’all Street sta crescendo rapidamente a Dallas e la decisione di Strive di trasferirsi in Texas sottolinea i nostri vantaggi economici che attraggono le migliori aziende. Con il miglior clima aziendale della nazione e come stato principale per progetti di ricollocazione ed espansione aziendale, il Texas è il futuro polo dei mercati dei capitali che contribuirà a consolidare il nostro potere economico sulla scena globale. Do il benvenuto a Strive nel nostro grande stato e non vedo l’ora di lavorare con loro per creare più posti di lavoro, stimolare l’innovazione e portare nuovi investimenti a Dallas e all’intero stato del Texas“.
“Quando Strive è stata lanciata nel 2022, quasi tutte le principali aziende si sono inginocchiate davanti all’ESG – ha affermato Vivek Ramaswamy, co-fondatore di Strive – Solo due anni dopo, l’ambiente nazionale è cambiato radicalmente, in gran parte grazie agli sforzi di Strive. Ora è giunto il momento di lanciare un’attività di gestione patrimoniale pro-capitalista focalizzata sulla vera libertà finanziaria, con un focus sull’integrazione di Bitcoin nei portafogli standard. Auguro al team un grande successo nella prossima fase dell’incredibile viaggio di Strive“.