Un rapporto del Norimberga Institute for Market Decisions (NIM) rivela che oltre un quarto (27%) degli americani ha affermato che la protezione dell’ambiente e del clima saranno le sfide più critiche da superare nel prossimo futuro, eclissando altre preoccupazioni come l’immigrazione, l’assistenza sanitaria e persino la crisi del costo della vita (sviluppo del potere d’acquisto).
Il nuovo rapporto del NIM, Challenges of Nations (US), ha esaminato le paure e le aspettative di quasi duemila americani. Confronta le loro preoccupazioni attuali (2024) e future per rivelare come le preoccupazioni della società cambiano nel tempo e fornire indizi sui valori dei consumatori statunitensi, che a loro volta plasmeranno ciò che acquistano e il modo in cui interagiscono con le aziende.
Il rapporto ha evidenziato che attualmente la preoccupazione principale tra la maggior parte degli americani è la necessità di agire sulla crisi del costo della vita (sviluppo dei prezzi e del potere d’acquisto, con il 43% che lo colloca al primo posto). Segue l’immigrazione (36%) che storicamente ha un numero elevato di intervistati e tuttavia non raggiunge il primo posto in questo ambiente economico sotto pressione.