Checkout.com, uno dei principali fornitori di pagamenti digitali a livello mondiale, ha annunciato una nuova partnership con il leader della tecnologia assicurativa, Sure, per migliorare l’esperienza digitale dei consumatori che accedono ai prodotti assicurativi, incrementando le prestazioni dei pagamenti.
L’obiettivo è quello di trasformare la strategia di pagamenti digitali di Sure e a supportare i suoi partner Fortune 500, consentendo loro di crescere nell’economia digitale. La partnership consente a Sure di accettare pagamenti da carte di credito e di debito e di gestire direttamente i pagamenti mensili ricorrenti e quelli gestiti per conto dei suoi clienti.
In quanto azienda insurtech in rapida crescita, Sure collabora con marchi e compagnie per ridurre i costi e la complessità del lancio di programmi assicurativi digitali. La missione di Sure è trasformare il modo in cui l’assicurazione viene acquistata e gestita digitalmente, rafforzando il legame tra fornitori disruptive e consumatori esperti.
L’infrastruttura di Sure fornisce la rete backend che collega due lati del mercato (operatori e marchi) per abilitare esperienze assicurative digitali all’interno di siti web, interfacce mobili, punti vendita e altro ancora. Sure offre una varietà di soluzioni, dalla produzione di preventivi per prodotti complessi, tra cui assicurazioni auto e casa, alla facilitazione dei pagamenti dei premi.
Da quando ha stretto una partnership con Checkout.com, Sure ha già riscontrato un aumento del tasso di accettazione in tutte le regioni, generando così ulteriori ricavi per i suoi clienti del settore assicurativo.
La partnership di Sure con Checkout.com include l’adozione di Real Time Account Updater, un prodotto che recupera le transazioni perse dai dettagli delle carte inattive e migliora l’esperienza del cliente. Oltre ai servizi di elaborazione dei pagamenti, Sure sfrutterà Fraud Detection Pro, la soluzione antifrode avanzata di Checkout.com, per creare regole personalizzate per ciascuno dei suoi profili di consumatori e costruire una strategia di screening allineata ai suoi obiettivi aziendali.
“Insurtech è un settore incredibilmente entusiasmante con Sure in prima linea. Combinando le nostre soluzioni di pagamento avanzate con la loro piattaforma innovativa su misura per i fornitori di assicurazioni, siamo stati in grado di migliorare significativamente i tassi di accettazione dei pagamenti di Sure, semplificare le operazioni e sbloccare nuove opportunità di fatturato per l’azienda – commenta Jim Cho, VP of Revenue Growth North America presso Checkout.com – Grandi partnership nascono dalla collaborazione e il nostro lavoro con Sure lo dimostra. Adottando un approccio ai pagamenti incentrato sul cliente, lavorando direttamente con il loro team da una sfida fino alla soluzione, siamo stati in grado di ottenere prestazioni migliori e fornire risultati di impatto“.
“Quando Sure ha dovuto affrontare una sfida con l’aumento di volumi di pagamento enormi, il team di supporto di Checkout.com è intervenuto rapidamente. La loro risposta rapida e la loro competenza si sono rivelate preziose. Implementando le soluzioni di Checkout.com come Real-Time Account Updater (RTAU) non solo abbiamo risolto il problema, ma abbiamo anche migliorato le nostre prestazioni – conclude Yarden Sachs, Chief Technology Officer di Sure – I nostri tassi di accettazione delle carte hanno superato i livelli precedenti. Checkout.com è andato oltre la risoluzione del nostro problema immediato. Hanno condiviso suggerimenti per l’ottimizzazione futura, dimostrando il loro impegno per il nostro successo a lungo termine“.