Nium annuncia la sua partnership con Partior per offrire ai clienti pagamenti, compensazioni e regolamenti transfrontalieri in tempo reale.
La partnership consentirà alle istituzioni finanziarie di connettersi con Nium tramite Partior per pagamenti, clearing e settlement trasparenti e in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in oltre cento mercati in tutto il mondo. La connessione non richiederà inoltre alcun lavoro di integrazione API aggiuntivo, semplificando un processo che in passato richiedeva mesi di lavoro intensivo in termini di risorse.
Inoltre, sia Nium che Partior continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
La nuova intesa, dunque, si basa sulla strategia di Nium di connettere più reti alla sua infrastruttura di pagamenti in tempo reale. Attraverso il processo di adesione alla rete Partior, Nium amplierà la sua connettività e accederà a una suite di servizi sicura ed efficiente, come la piattaforma basata su blockchain di Partior, sviluppata per risolvere efficacemente le inefficienze di lunga data nei pagamenti globali, tra cui ritardi di regolamento, costi elevati e trasparenza limitata delle transazioni. Inoltre, sarà possibile per Nium fornire ai propri clienti la possibilità di eseguire pagamenti multivaluta in tempo reale e regolamenti Payments versus Payments (PvP), il che semplificherà ulteriormente l’accesso alla sua rete di pagamenti mondiale.
Allo stesso tempo, si prevede che la collaborazione di Nium con Partior ottimizzerà la sua capacità di facilitare transazioni globali senza intoppi, sbloccando al contempo nuovi strumenti quali swap FX intraday, repo cross-currency, gestione programmabile della liquidità aziendale e pagamenti multi-banca just-in-time per istituti finanziari in tutto il mondo.