Nium, la principale infrastruttura globale per i pagamenti transfrontalieri in tempo reale, ha annunciato una partnership strategica con HyperGuest, un marketplace B2B di prim’ordine per il settore dei viaggi e dell’ospitalità.
Questa collaborazione unisce la soluzione avanzata di pagamento con carta virtuale di Nium con l’innovativa piattaforma di distribuzione di viaggi di HyperGuest per offrire maggiore efficienza, velocità e sicurezza nei pagamenti per la rete di partner di viaggio, hotel e altri fornitori di alloggi di HyperGuest in tutto il mondo.
Errori di pagamento, frodi e inefficienze sono particolarmente diffusi nelle transazioni alberghiere B2B a causa di fattori come elevati volumi di transazioni e incompatibilità tecnologica tra i sistemi di pagamento. Molti aggregatori e agenzie di viaggio online effettuano pagamenti agli hotel tramite sistemi bancari legacy e reti di carte, dove le transazioni possono bloccarsi per giorni o settimane senza visibilità sullo stato.
L’integrazione della soluzione di carte virtuali di Nium nella piattaforma di HyperGuest faciliterà pagamenti più rapidi, sicuri e trasparenti per le aziende di viaggio a livello globale. Le carte virtuali di Nium, note per l’emissione locale in tempo reale in oltre 20 valute locali in tutto il mondo, miglioreranno la capacità di HyperGuest di connettersi ed effettuare transazioni con la sua vasta rete di partner globali, semplificando i complessi flussi di lavoro di pagamento ed eliminando i tradizionali colli di bottiglia.
Gli hotel e le catene indipendenti sulla piattaforma HyperGuest trarranno vantaggio dalla riconciliazione automatizzata e da una liquidazione più rapida, riducendo le frodi e migliorando il flusso di cassa per sbloccare il capitale circolante. Per i distributori e i commercianti di viaggi, una migliore accettazione e costi di pagamento ridotti consentono una maggiore collaborazione con i partner alberghieri e di alloggio.
La partnership arriva in un momento cruciale in cui il settore dei viaggi globale si adatta alle nuove sfide operative e alla crescente domanda di soluzioni finanziarie digital-first. Insieme, Nium e HyperGuest sono pronte a ridefinire i processi di pagamento nell’ecosistema dei viaggi B2B, aiutando le aziende a rimanere competitive e resilienti in un mercato in evoluzione.