Il Samsung Galaxy Ring è il primo anello intelligente del Gruppo, una categoria che in crescita all’interno del mercato tecnologico di consumo. Secondo gli analisti di Global Market Insigths, infatti, il mercato delle tecnologie indossabili è cresciuto del 20% negli ultimi cinque anni e varrà oltre 180 miliardi di dollari entro il 2025, come riporta l’agenzia di stampa Ansa.
Di cosa si tratta? Gli smart ring sono accessori dedicati al monitoraggio della salute e si rivolge a un pubblico di appassionati che vogliono incrementare la conoscenza del proprio stato fisico.
Tuttavia, il Galaxy Ring non si limita solo a questa funzione. Grazie alla connettività Bluetooth, l’anello può interagire con lo smartphone, consentendo di scattare foto o rimandare una sveglia.
Al momento, l’anello funziona solo con smartphone Android, e alcune funzionalità avanzate sono disponibili solo con i dispositivi Samsung. Questo prodotto rappresenta un passo avanti significativo nel campo degli indossabili, proponendosi come un’alternativa valida agli smartwatch.