HitPay ha lanciato un unico switch per pagamenti transfrontalieri sicuri e veloci, con l’obiettivo di fornire accesso a dieci sistemi di pagamento globali in tempo reale.
Questa iniziativa promuoverà interoperabilità, flessibilità e significativi risparmi sui costi per le aziende. Con l’uso di HitPay, i commercianti nazionali e transfrontalieri avranno la possibilità di risparmiare fino al 50% sulle commissioni di elaborazione dei pagamenti, rispetto ai tradizionali schemi di carte. Questo processo avrà luogo durante l’accesso ai clienti nei mercati dell’Asia Pacifica (APAC), che rappresentano il 39% del PIL globale.
Inoltre, l’azienda continuerà a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Poiché i metodi di pagamento senza carta ottengono rapidamente sempre più consensi, oltre il 50% dei volumi di commercio digitale nella regione APAC ora proviene da metodi senza carta. Questo sviluppo, al 40% anno su anno negli ultimi cinque anni, segnala un chiaro allontanamento dalle transazioni e dai pagamenti basati su carta. Attraverso questo lancio, HitNow fornirà l’accesso a dieci schemi di pagamento chiave in tempo reale per l’e-commerce e i pagamenti di persona. Le aziende saranno in grado di offrire ai propri clienti le opzioni di pagamento che preferiscono, sia nei mercati nazionali che internazionali.
Quali sono i vantaggi di questa nuova funzionalità? Prima di tutto i risparmi sui costi per i commercianti (i commercianti transfrontalieri che accettano pagamenti dalla regione APAC avranno la possibilità di risparmiare oltre il 50% sui costi di elaborazione dei pagamenti, rispetto ai tradizionali sistemi di carte internazionali), tassi di conversione più elevati (i clienti provenienti da paesi con bassa penetrazione delle carte possono ora utilizzare metodi di pagamento locali familiari e ottenere conversioni più elevate) e interoperabilità sicura (il singolo switch di HitPay offrirà l’accesso a sistemi di pagamento ottimizzati in tempo reale, offrendo agli utenti i loro metodi di pagamento locali preferiti).
Allo stesso tempo, il prodotto fornirà pagamenti il giorno successivo (con le licenze di pagamento regionali di HitPay e l’infrastruttura di tesoreria interna, le aziende e le società trarranno vantaggio da regolamenti il giorno successivo, supportando un flusso di cassa più sano), integrazione con portafogli elettronici locali (HitPay dovrebbe offrire integrazioni con portafogli elettronici locali come GrabPay e DBS PayLah! a Singapore, GCash e Maya nelle Filippine, garantendo esperienze di pagamento fluide e localizzate) e maggiore flessibilità (le aziende e le società possono anche gestire l’efficienza dei pagamenti su canali online e fisici, senza la necessità di più fornitori e integrazioni complesse).