Klarna, la rete di pagamento globale basata sull’Intelligenza Artificiale, ha annunciato recentemente il lancio delle sue opzioni di pagamento flessibili per Zoom Workplace in sedici mercati negli Stati Uniti e in Europa.
Grazie a questa mossa, gli utenti negli Stati Uniti e in diversi mercati europei, tra cui Regno Unito, Svezia, Germania, Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo, Spagna e Polonia, potranno accedere ai servizi premium di Zoom con una flessibilità finanziaria scalabile. L’iniziativa si concentra sul rendere la collaborazione digitale più accessibile, conveniente e comoda sia per le aziende che per i privati.
L’annuncio arriva subito dopo che Klarna e Worldpay hanno ampliato la loro collaborazione per consentire a nuovi commercianti di offrire i servizi della prima ai propri clienti. L’accordo ha consentito a Klarna di diventare una rete di scelta fornita come metodo di pagamento predefinito per i commercianti di Worldpay a livello globale, insieme ai pagamenti tramite carta. Inoltre, la partnership con Worldpay ha supportato Klarna nel promuovere i propri obiettivi e nel convertirsi da un sistema di pagamento alternativo aggiunto su richiesta di un rivenditore a un’opzione predefinita che i commercianti si aspettano.
Gli abbonamenti a Zoom Workplace ora sono più convenienti
A partire dall’annuncio, i clienti in sedici regioni possono sfruttare Klarna per gestire gli abbonamenti a Zoom Workplace, con Pay Now disponibile in tutti i paesi e opzioni Pay Later negli Stati Uniti, Svezia e Germania. Le due aziende menzionano i loro piani per introdurre funzionalità aggiuntive ed espandere la disponibilità sul mercato nel 2025. Inoltre, l’accordo amplia sostanzialmente la portata di Klarna e Zoom, offrendo a più persone la possibilità di collaborare e rimanere connesse nell’attuale ambiente di lavoro digital-first.
Nel commentare l’annuncio, i rappresentanti di Klarna hanno sottolineato che la loro azienda lavora per offrire le sue opzioni di pagamento a ogni pagamento. Offrire metodi di pagamento flessibili con Zoom Workplace è destinato a supportare ulteriormente il suo impegno, consentendo al contempo agli utenti di accedere a strumenti di collaborazione premium senza costi iniziali. Allo stesso tempo, l’iniziativa è destinata ad aumentare la crescita della rete di Klarna, con più clienti che adottano le sue soluzioni di pagamento per accedere ai servizi di Zoom. Ciò amplia gli ecosistemi di entrambe le piattaforme tramite una maggiore acquisizione di utenti e una portata globale. Inoltre, Zoom è l’ultimo marchio a lanciare i servizi di Klarna contemporaneamente in diversi paesi, con l’accordo che segue i lanci multi-mercato con Airbnb e Uber.