Moniepoint ha raccolto con successo 110 milioni di dollari in finanziamenti azionari. Il contributo di Moniepoint al settore dei servizi finanziari nigeriano è molto importante.
Fondata nel 2015 da Tosin Eniolorunda e Felix Ike, Moniepoint, inizialmente focalizzata sulla fornitura di infrastrutture e soluzioni di pagamento per banche e istituti finanziari, è cresciuta fino a diventare il principale fornitore di servizi bancari aziendali in Nigeria, a cui si affidano milioni di aziende, come riporta dailytrust.com.
Ogni mese, Moniepoint elabora oltre ottocento milioni di transazioni, per un valore totale mensile superiore a diciassette miliardi di dollari, il tutto operando in modo redditizio.
Altri nuovi investitori includono l’Africa Investment Fund di Google e Verod Capital, una delle principali società di private equity africane. Anche la società di impatto globale, Lightrock, un investitore esistente, ha partecipato al round di finanziamento.
Il capitale raccolto verrebbe utilizzato per accelerare la crescita di Moniepoint in tutta l’Africa, creando una piattaforma completa e perfettamente integrata per le aziende africane di tutte le dimensioni. Si tratta di una funzionalità che includerà servizi come pagamenti digitali, servizi bancari, cambio valuta (FX), credito e strumenti di gestione aziendale, diventando così un punto di riferimento unico per le soluzioni aziendali.