Commercial Bank International, una delle principali banche degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato la firma di un Memorandum of Understanding (MOU) con Zumo, una pluripremiata piattaforma di digital-assets-as-a-service registrata presso la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito. La partnership consentirà a entrambe le parti di esplorare il monitoraggio della sostenibilità degli asset digitali, segnando un passo significativo nell’impegno di CBI nel promuovere l’innovazione e offrire soluzioni digitali all’avanguardia ai propri clienti.
Questo accordo arriva mentre gli Emirati Arabi Uniti consolidano la loro posizione di hub globale leader per asset digitali e innovazione. Rafforzato dal suo ambiente normativo progressivo e specifico del settore, si prevede che il mercato degli asset digitali degli Emirati Arabi Uniti genererà 453,20 milioni di dollari di entrate entro il 2024, raggiungendo una stima di 616,80 milioni di dollari entro il 2028. Mentre gli Emirati Arabi Uniti continuano a costruire un solido quadro per l’adozione degli asset digitali, la partnership tra CBI e Zumo è ben posizionata per supportare l’ambizione della nazione di integrare la blockchain nel suo ecosistema finanziario con la sostenibilità al centro.
In qualità di uno dei primi firmatari del Crypto Climate Accord , firmatario della Abu Dhabi Sustainable Finance Declaration e collaboratore chiave delle linee guida del settore per la decarbonizzazione degli asset digitali , Zumo si è affermata saldamente come leader nel promuovere la sostenibilità nel settore degli asset digitali. Allineando la tecnologia e l’esperienza di Zumo all’approccio innovativo di CBI ai servizi bancari, questa partnership è pronta ad accelerare l’adozione di asset digitali nell’ecosistema bancario degli Emirati Arabi Uniti.