Augmentum Fintech plc, il principale fondo fintech europeo quotato in borsa, prende atto dell’annuncio di nCino, la piattaforma bancaria digitale statunitense quotata al NASDAQ, di aver accettato di acquisire FullCircl, la piattaforma RegTech e un investimento in portafoglio della Società.
La transazione implica una valutazione dell’investimento della Società in FullCircl pari a sei milioni di sterline, salvo aggiustamenti finali, che rappresenta un aumento del 75% rispetto all’ultima valutazione pubblicata di 3,4 milioni di sterline al 31 marzo 2024.
La Società ha acquisito la sua partecipazione in FullCircl per la prima volta nell’agosto 2018 con un investimento iniziale di due milioni di sterline in DueDil, con investimenti successivi per un totale di 1,6 milioni di sterline effettuati nel giugno 2019, nell’agosto 2020 e, più recentemente, nel luglio 2021 come parte della formazione di FullCircl attraverso la fusione di DueDil e Artesian Solutions.
La realizzazione è la settima uscita di Augmentum, tutte con un valore pari o superiore all’ultima valutazione pubblicata.