Tap to Pay su iPhone si sta espandendo in tutta Europa, raggiungendo cinque nuovi Paesi e portando la comodità dei pagamenti contactless a un numero ancora maggiore di attività commerciali.
Ora, i commercianti in Austria, Repubblica Ceca, Irlanda, Romania e Svezia possono trasformare i loro iPhone in terminali di pagamento alimentati da NFC, senza bisogno di hardware extra.
Tap to Pay su iPhone consente alle aziende di accettare pagamenti semplicemente tenendo un iPhone vicino alla carta contactless, all’iPhone o all’Apple Watch di un cliente. È alimentato dallo stesso Secure Element che rende le transazioni Apple Pay private e sicure, così le aziende possono contare su transazioni fluide e sicure ogni volta.
I principali operatori di pagamento come Adyen, SumUp e Viva supportano il lancio in tutti e cinque i nuovi mercati. Inoltre, Stripe, Global Payments, Nexi, Revolut e altri stanno intervenendo per offrire alle aziende una gamma di opzioni di pagamento. Ciò renderà più semplice per le piccole e grandi imprese adottare metodi di pagamento completamente contactless.