Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull’IA, ha ampliato la propria partnership con Worldpay, fornitore mondiale di servizi di pagamento, per consentire a migliaia di nuovi commercianti di offrire Klarna ai propri clienti.
Con la partnership ampliata, Klarna diventerà una rete di scelta, offerta come metodo di pagamento predefinito ai commercianti di Worldpay a livello globale, insieme ai pagamenti con carta tradizionali. Worldpay è uno dei maggiori fornitori di servizi di pagamento al mondo, che ha elaborato transazioni commerciali per un valore di 2,3 trilioni di dollari nel 2023, per oltre un milione di commercianti a livello globale.
Mentre i consumatori continuano a scegliere nuovi metodi di pagamento adatti ai loro comportamenti di spesa, Klarna ha la missione di essere disponibile a ogni cassa. La collaborazione con Worldpay è un passo avanti nel rendere realtà questo obiettivo, trasformando Klarna da un’opzione di pagamento “alternativa”, aggiunta su richiesta di un rivenditore, a un comodo metodo predefinito che i rivenditori si aspettano.
Klarna offre ai consumatori una scelta di modalità di pagamento, tra cui pagamenti immediati, finanziamenti a breve termine, BNPL senza interessi e finanziamenti a lungo termine. A livello globale, circa il 30% dei pagamenti elaborati da Klarna sono pagamenti immediati.
Nel suo Global Payments Report annuale, Worldpay prevede che i portafogli digitali come Klarna cresceranno del 15% all’anno tra il 2023 e il 2027. Mentre Klarna è ben nota per la sua offerta BNPL senza interessi, un terzo delle transazioni che elabora sono pagamenti immediati tramite carta o direttamente da conto a conto.