Network International, uno dei principali promotori del commercio digitale in Medio Oriente e Africa (Mea), e Ant International, fornitore leader mondiale di tecnologia finanziaria e pagamenti digitali, hanno firmato un protocollo d’intesa per estendere soluzioni innovative di pagamento digitale alle aziende in Medio Oriente e Africa, promuovendo la trasformazione digitale e l’inclusione finanziaria nella regione.
Alla cerimonia ha presenziato S.E. Jamal Abdulla AlSuwaidi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti presso la Repubblica di Singapore.
Come parte della partnership, Network sfrutterà le soluzioni Alipay+ Wallet Tech, come lo sviluppo di funzionalità di portafoglio elettronico, per servire meglio i propri clienti in MEA. Alipay+ Wallet Tech fornisce una suite completa di soluzioni di portafoglio elettronico, consentendo ai clienti di creare rapidamente app di portafoglio elettronico o consentendo loro di creare super app.
Il MoU vedrà questa partnership estendersi ad altri Paesi MEA nel prossimo futuro. Network introdurrà anche le soluzioni di pagamento Alipay+ sulle piattaforme online che supporta in questa regione, offrendo ai consumatori un’esperienza di pagamento con codice QR combinata online e offline senza soluzione di continuità utilizzando i loro portafogli elettronici domestici o i metodi di pagamento digitale preferiti. Alipay+ attualmente collega oltre trenta metodi di pagamento digitale in tutto il mondo.
Inoltre, attraverso questa partnership, Network collaborerà con Antom, la piattaforma di servizi di pagamento e digitalizzazione di Ant International, per potenziare le capacità di elaborazione dei pagamenti con carta di Antom con carte di debito e di credito internazionali emesse negli Emirati Arabi Uniti, consentendo ai commercianti globali di accettare più metodi di pagamento locali e di entrare in contatto meglio con i consumatori locali.