Q2 Holdings Inc., un fornitore di soluzioni di trasformazione digitale per i servizi finanziari, ha annunciato un’espansione della partnership strategica con Amazon Web Services, Inc., una società di Amazon.com, Inc., per continuare a guidare l’innovazione per i suoi clienti bancari, di cooperative di credito e fintech. Come parte di questa collaborazione, AWS e Presidio, un fornitore leader di servizi e soluzioni tecnologiche e un partner di consulenza di prim’ordine all’interno di Amazon Partner Network, aiuteranno Q2 ad ampliare l’uso della piattaforma AWS per alimentare il suo prodotto di digital banking, comprese le soluzioni Q2 Innovation Studio.
Il secondo trimestre sfrutterà l’innovazione di AWS, tra cui la tecnologia di intelligenza artificiale (IA) generativa, per la sua suite di soluzioni volte ad aiutare gli istituti finanziari ad automatizzare i processi critici e ripetitivi e a servire al meglio i propri clienti privati e aziendali.
Q2 utilizza tecnologie avanzate per aiutare gli istituti finanziari a catturare il pieno potenziale dei propri dati per guidare approfondimenti per il rilevamento delle frodi, la segmentazione del pubblico e le esperienze utente personalizzate. Ad esempio, Q2 Sentinel, uno strumento di rilevamento delle frodi, è stato creato su Amazon SageMaker, utilizzando l’apprendimento automatico, l’interrogazione degli endpoint e altre tecnologie di sicurezza per monitorare il comportamento degli utenti sulla sua piattaforma di digital banking. Ad oggi, lo strumento ha aiutato a identificare casi di comportamento fraudolento, facendo risparmiare tempo e denaro ai clienti. Inoltre, Andi Copilot di Q2, una suite di soluzioni AI creata appositamente per i banchieri, utilizza Amazon Bedrock per alimentare agenti progettati per automatizzare i flussi di lavoro per i clienti di commercial banking di Q2.
Q2 è un cliente AWS da oltre sei anni, sfruttando i servizi di elaborazione, archiviazione, database, analisi, apprendimento automatico e intelligenza artificiale di AWS. Con questa partnership ampliata, Q2 migrerà e modernizzerà oltre 50mila servizi su AWS, tra cui la sua piattaforma Q2 Innovation Studio e Partner Marketplace, che fornisce accesso a dati finanziari completi e servizi di open banking.