Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull’Intelligenza Artificiale, è ora disponibile per gli utenti che effettuano il check-out su Apple Pay online e nelle app con iPhone e iPad su iOS 18 e iPadOS 18 o versioni successive. A partire da oggi, gli utenti Apple Pay idonei negli Stati Uniti e nel Regno Unito avranno accesso alle offerte di pagamento flessibili di Klarna, tra cui il pagamento in tre o quattro rate senza interessi o per periodi più lunghi con APR a partire dallo 0%. L’espansione globale continuerà con il lancio in Canada previsto nei prossimi mesi.
L’offerta di pagamento Pay in 4 di Klarna offre ai consumatori quattro rate fisse per acquisti tra trentacinque e duemila dollari, tutte senza interessi. Il finanziamento è disponibile per articoli di valore più elevato con rate mensili effettuate su un periodo di tempo più lungo a partire dallo 0% APR.
Questa nuova integrazione rende il mondo delle opzioni di pagamento flessibili ancora più accessibile, poiché i consumatori possono effettuare acquisti utilizzando Klarna direttamente su iPhone o iPad, tramite app e online con Apple Pay.
Gli utenti idonei possono selezionare “Altre carte e opzioni di pagamento in seguito” quando effettuano il check-out su Apple Pay con un iPhone o iPad, quindi selezionare Klarna per accedere ai prodotti Klarna a loro disposizione. Una volta accettati i termini, possono fare doppio clic sul pulsante laterale e autenticarsi con Face ID o Touch ID per confermare l’acquisto. Prima di approvare l’acquisto, Klarna prenderà una nuova decisione di prestito, utilizzando i suoi controlli di sottoscrizione leader del settore. Questa decisione non avrà alcun impatto sul punteggio di credito del cliente.
Con questa integrazione, gli utenti possono godere di tutte le funzionalità di privacy e sicurezza che amano di Apple Pay. Come per tutti gli acquisti Apple Pay, quando un utente paga con Klarna, Apple non conserva traccia della cronologia delle transazioni dell’utente.
Il mese scorso, Klarna è diventata rivenditore ufficiale con il lancio di “Apple from Klarna”, uno storefront nell’app Klarna e su Klarna.com dove i clienti statunitensi possono acquistare prodotti Apple utilizzando opzioni di pagamento flessibili.
Con ottantacinque milioni di consumatori attivi, Klarna è il più grande fornitore globale di BNPL al mondo. La rete commerciale di Klarna continua a crescere, puntando a essere disponibile in ogni portafoglio e cassa. Klarna mira a offrire agli acquirenti intelligenti ovunque un’alternativa più equa alle tradizionali carte di credito.