• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Dentsu e AGEDO celebrano i valori del Pride anche dopo con la campagna “dentsu & Friends”

21 Ottobre 2024
in News
A A
0
Dentsu e AGEDO celebrano i valori del Pride anche dopo con la campagna “dentsu & Friends”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Una conversazione così importante che non può e non deve vivere solo durante una giornata di festa e di orgoglio: è questa la premessa di “Proud Beyond Pride”, la campagna sui valori LGBTQIA+ che dentsu ha creato in collaborazione con l’associazione AGEDO.

L’idea della campagna nasce da un dato significativo: da una ricerca realizzata da dentsu, il volume delle conversazioni online attorno al tema “Pride” vede un picco (oltre cento mila ricerche; fonte: Brandwatch) a partire da fine maggio e per tutto il mese di giugno, per poi avere un calo drastico già da luglio e per tutto il resto dell’anno, con un volume medio di conversazioni notevolmente minore.

Per questo motivo, all’interno del format “dentsu & Friends” dedicato alla promozione dell’inclusione, dell’equità e della diversità, è nata “Proud Beyond Pride”: una piattaforma pensata per mantenere alta l’attenzione sul Pride in periodi in cui nessuno ne parla, per diffondere e favorire la conversazione su queste tematiche durante i mesi successivi all’evento.

La campagna di comunicazione è iniziata ufficialmente il giorno del Milano Pride, sabato 29 giugno. Nei luoghi della parata, uno staff dedicato di dentsu & Friends era presente per raccogliere i cartelli dei partecipanti e delle partecipanti.  

Alcuni di questi cartelli scritti dalle persone sono successivamente diventati i messaggi di una campagna in esterna (OOH e DOOH) on air nelle città di Roma, Milano, Lamezia Terme e Catania.

Nella campagna “Proud Beyond Pride” i billboards che di solito veicolano messaggi pubblicitari si sono trasformati in spazi di conversazione ulteriormente arricchiti da una piattaforma online alla quale è possibile accedere da un QR-code presente sulle affissioni stesse.

La piattaforma proudbeyondpride.com, powered by AGEDO, è uno spazio di ascolto, dialogo e approfondimento delle tematiche LGBTQIA+. Uno spazio che dà importanza ai valori del Pride, ogni giorno dell’anno. Su questa pagina è possibile reperire i contatti di chi offre supporto in tutta Italia, accedere a un calendario di eventi e incontri sul territorio, trovare informazioni e news sulle tematiche LGBTQIA+ e condividere la propria storia.

La campagna è riuscita ad aumentare del 72% il volume di conversazioni online a tema Pride nei primi 4 mesi di on-air (fonte: Brandwatch – periodo luglio/ottobre 2024 vs stesso periodo 2023) e sono le persone raggiunte dal messaggio di Proud Beyond Pride sono state oltre 21 milioni in tutta Italia.

“Come Società Benefit, lavoriamo perché la comunicazione possa trasferire realmente un valore positivo e generare concretamente un impatto sulla società. Il Pride è un momento importante per perseguire questa finalità, ma non è l’unico. Perché l’obiettivo è educare noi stessi e la nostra Industry a raccontare l’inclusione poco alla volta, e continuamente. La formula è tanto semplice quanto potente: un messaggio chiaro, una partnership forte con diversi stakeholders (clienti, associazioni) e una diffusione mirata”. – commenta Ilaria Affer, Social Impact Director di dentsu.

“Ci siamo impegnati nel trasformare un messaggio di sensibilizzazione in una piattaforma che possa dar vita ad azioni concrete tutto l’anno. In questa idea abbiamo unito le verticalità dentsu con lo scopo di creare un social impact positivo e un sostegno concreto alla comunità LGBTQIA+” – aggiunge Stefano Battistelli, Executive Creative Director di Dentsu Creative.

“Come Agedo il nostro impegno è quotidiano e costante nel lavorare al fianco delle famiglie con figli/e/ə LGBTQIA+ per imparare ad accogliere insieme le singole diversità, il rispetto e la tutela delle soggettività trans/queer. La costanza dei genitori Agedo nella conquista dei diritti delle proprie figlie/figli insieme alla determinazione e la cura che dentsu ha messo in questo progetto contribuiscono a far sì che questo lavoro non sia vano e non si fermi solo al famoso “mese del pride” di giugno. L’unione e la collettività fanno sempre la forza.” – conclude Marta Danneo, social media manager Agedo Nazionale.

La campagna di comunicazione, nata in partnership con i brand Scalo Milano Outlet & More, Shiseido e Mareblu, e in collaborazione con 15 concessionarie di pubblicità italiane (Acone, APA, Diendi, Digital Led, Ergo, Exomedia, Fair, Gquadro, Looh, Publiemme, Real Media, Sgl, Street Vox, Traguardi, Urban Vision) rappresenta una nuova puntata del progetto Dentsu & Friends, il format in cui dentsu riunisce clienti e partner, media e creatività, per sostenere tutti insieme importanti cause sociali.

Grazie a Scalo Milano Outlet & More, inoltre, la campagna “Proud Beyond Pride” dal mese di settembre è anche visibile sui ledwall posizionati all’interno dell’Outlet a 15 minuti dal centro di Milano. 

“Scalo Milano Outlet & More è da sempre al fianco del territorio e delle persone che lo vivono e siamo orgogliosi di supportare questa iniziativa come partner. La nostra realtà è vicina ai valori del Pride, che meritano di vivere tutto l’anno, non solo durante il mese di giugno. Anche per questo, abbiamo deciso di raccogliere i cartelli esibiti durante la parata e trasformarli in affissioni che possano arricchire il nostro Villaggio e sensibilizzare chi sceglie di visitarlo”, ha affermato Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More.

Tags: agedoassociazionecampagnaDentsudentsu & Friendslgbtqia+pride
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI
Criptovalute

ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

11 Luglio 2025

L’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), che vigila sui mercati finanziari dell’Unione europea, ha lanciato un avviso...

Leggi ancoraDetails
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

11 Luglio 2025
Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

11 Luglio 2025
App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

11 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.