Nel corso dell’ultima giornata del ComoLake 2024 è intervenuta Danilo Cattaneo, ceo INFOCERT, il quale ha dichiarato: “In Italia, INFOCERT è conosciuta per i servizi più semplici come SPID o PEC, come soggetto che garantisce l’identità e il contenuto delle e-mail. Anche se di capitale italiano, l’azienda opera in oltre sessanta Paesi e siamo il più grande service provider europeo. Ma perché vendiamo questi servizi? Fino a dieci anni fa, per fare un on boarding bancario, ovvero aprire un conto corrente, era necessario recarsi in filiale per firmare. Circa dieci anni fa, Widiba, banca italiana, prima in Europa, ha consentito un on boarding a una persona da remoto e, negli anni, anche altre grandi banche hanno utilizzato lo stesso sistema. Il vantaggio è il miglioramento dell’esperienza del cittadino e del consumatore, favorendo l’inclusione e impattando sulla sostenibilità”.
“Ci saranno servizi sempre più innovativi e, in Europa, questi servizi sono spinti sia dall’evoluzione tecnologica, sia dall’evoluzione normativa”.
KuCoin EU presenta una domanda ai sensi del MiCAR in Austria per garantire che operazioni nel SEE siano conformi
KuCoin, una delle principali società per lo scambio di criptovalute al mondo, ha annunciato che KuCoin EU Exchange GmbH è...
Leggi ancora