Tide, la principale piattaforma finanziaria aziendale del Regno Unito, ha stretto una partnership con Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria globale scelta dalle principali aziende, per consentire alle piccole imprese di accettare pagamenti contactless di persona utilizzando solo un iPhone e l’app Tide per iOS.
Tide sta rendendo Tap to Pay su iPhone disponibile a tutti i commercianti Tide nuovi ed esistenti con un iPhone. Utilizzando solo il loro iPhone, i membri saranno in grado di accettare pagamenti contactless dai clienti, eliminando la necessità di terminali.
I nuovi membri che si iscrivono a Tide avranno presto la funzione Tap to Pay su iPhone abilitata automaticamente nella loro app Tide, il che significa che potranno iniziare immediatamente ad accettare pagamenti sul loro iPhone non appena sottoscriveranno un conto corrente aziendale Tide.
Tap to Pay su iPhone consente ai commercianti di tutte le dimensioni di accettare tutte le forme di pagamento contactless, tra cui carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali, utilizzando solo un iPhone e l’app Tide per iOS, senza bisogno di hardware o terminali di pagamento aggiuntivi.
La possibilità di accettare pagamenti contactless ovunque e in movimento aiuterà i nuovi ed esistenti membri Tide a offrire ai propri clienti un’esperienza di pagamento molto più fluida e sicura.
Con Tap to Pay su iPhone al momento del pagamento, il commerciante chiederà semplicemente al cliente di tenere il suo pagamento contactless vicino all’iPhone del commerciante e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC. Tap to Pay su iPhone supporta anche l’inserimento del PIN, che include opzioni di accessibilità.
La tecnologia Tap to Pay di Apple su iPhone utilizza le funzionalità integrate di iPhone per mantenere privati e sicuri i dati aziendali e dei clienti. Quando viene elaborato un pagamento, Apple non memorizza i numeri delle carte o le informazioni sulle transazioni sul dispositivo o sui server Apple.
Tap to Pay su iPhone nell’app Tide è un’iniziativa che nasce da una ricerca di Tide 1, secondo cui un proprietario di PMI, dipendente o lavoratore autonomo su quattro desidera offrire maggiori opzioni di pagamento ai propri clienti, con elevata sicurezza dei dati, semplicità d’uso e basse commissioni di transazione come massime priorità.
Il lancio di oggi rafforza la missione di Tide di far risparmiare tempo e denaro alle PMI, consentendo ai suoi 650mila membri di gestire le loro attività quasi interamente dall’app Tide. Tap to Pay su iPhone potenzia le soluzioni bancarie, finanziarie e amministrative esistenti della piattaforma, che includono la generazione di fatture, i servizi di pagamento e di elaborazione paghe e le carte spese.