Nova Credit, azienda leader nel settore delle infrastrutture e delle analisi del credito, ha annunciato un’espansione della sua pluriennale relazione con SoFi, lo sportello unico per i servizi finanziari digitali. Questa espansione consente a SoFi di accedere ai dati bancari autorizzati dai consumatori e alle analisi dei flussi di cassa tramite la soluzione Cash Atlas di Nova Credit, offrendo a SoFi la possibilità di servire meglio i propri membri.
Mentre i tradizionali dati creditizi aiutano gli istituti di credito a valutare la cronologia dei rimborsi di un individuo, i dati sul flusso di cassa forniscono una visione più dettagliata e in tempo reale della salute finanziaria di un consumatore, consentendo agli istituti di credito di generare un profilo di rischio più completo per i consumatori nell’intero spettro creditizio.
SoFi, che si avvale dei servizi di Nova Credit dal 2020, intende implementare Cash Atlas nella sua sottoscrizione di prestiti per valutare il rischio di credito, migliorare l’idoneità al credito e arricchire l’esperienza dei suoi membri.