Pioniere dell’open banking, Neonomics presenta una nuova suite di prodotti innovativa lanciata come Nello, con l’obiettivo di portare l’open banking al livello successivo attraverso soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e pagamenti senza soluzione di continuità. Lanciati in tutta l’UE e nel Regno Unito, Nello Pay e Nello AI mirano a trasformare il modo in cui aziende e consumatori interagiscono con i servizi finanziari per fornire informazioni, automazione e sicurezza senza precedenti, consentendo agli utenti di sperimentare un modo più intelligente, veloce e senza soluzione di continuità per completare i pagamenti e gestire le proprie finanze.
Nello AI è un’app di Personal Finance Manager fondata da un team di Neonomics frustrato dal fatto che i servizi finanziari tradizionali non abbiano in mente i consumatori. Con la crisi del costo della vita e le grandi aziende che spingono al consumismo, Nello è stata creata utilizzando la moderna tecnologia open banking e AI per aiutare i clienti a spendere per cose che contano per loro.
Nello AI sarà disponibile come integrazione white-label per istituzioni finanziarie e altri per una facile integrazione. Possono sfruttare funzionalità una tantum o l’intero spettro di offerte, per supportare i loro sforzi per aumentare l’impegno all’interno delle proprie app bancarie o assicurative. Nello verrà inoltre lanciato come app autonoma nel 2025, per sviluppare ulteriormente gli apprendimenti unici che derivano dall’interazione diretta con i consumatori finali.
Cos’è Nello Pay?
Nello Pay è un servizio di pagamento efficiente e facile da integrare basato sull’open banking, ora più veloce, più intelligente e pronto a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei pagamenti moderni. Dopo anni di pionieri nell’open banking e con oltre due anni di successo di mercato con la loro soluzione Checkout, Neonomics lancia Nello, una soluzione ripensata e ottimizzata per prestazioni eccezionali, integrazione senza sforzo e un’esperienza utente elevata.
Nello Pay sarà il primo a offrire garanzie di pagamento laddove supportate dalle banche, date di scadenza automatiche, incentivi alla fedeltà e stati di pagamento in tempo reale. Sebbene progettato per essere un’esperienza di pagamento tramite banca senza soluzione di continuità, Nello Pay sarà una delle prime soluzioni di open banking ad avere un’opzione aggiuntiva per pagare con carta. Con l’obiettivo di convertire gli utenti finali dalla carta al pagamento tramite banca, è importante abilitare e controllare il flusso e lavorare con i commercianti per incentivare gli utenti finali a effettuare il passaggio.