Citi e Mastercard hanno annunciato una collaborazione per offrire pagamenti transfrontalieri alle carte di debito Mastercard in quattordici mercati riceventi in tutto il mondo, con piani per un’ulteriore espansione. Sfruttando i servizi di pagamento WorldLink di Citi e le capacità di trasferimento di denaro di Mastercard Move, i clienti Citi possono effettuare pagamenti quasi istantanei e a valore pieno, con una disponibilità quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per i consumatori che utilizzano i dettagli della loro carta di debito Mastercard. Citi è la prima banca globale a consentire pagamenti transfrontalieri alle carte di debito Mastercard utilizzando Mastercard Move, sfruttando la velocità, la sicurezza e la trasparenza della rete Mastercard.
La soluzione integrata è disponibile per i clienti Citi in sessantacinque Paesi di origine nei settori aziendale, finanziario, e-commerce e commerciale, e aiuta a rendere i pagamenti transfrontalieri più semplici, rapidi, efficienti e accessibili. La soluzione supporta una serie di casi d’uso, tra cui pagamenti assicurativi, rimborsi aerei e pagamenti di compensazione, pagamenti on-demand a lavoratori freelance e della gig economy, pagamenti e-commerce a commercianti e rimborsi ai clienti.
Questa soluzione innovativa rafforza la collaborazione tra Citi e Mastercard consentendo migliori capacità di movimentazione del denaro e un accesso migliore per i clienti Treasury and Trade Solutions (TTS) di Citi .
“Dato che l’economia globale è diventata sempre più digitale, il nostro continuo investimento nel futuro dei pagamenti transfrontalieri ci aiuta a guidare l’innovazione su larga scala per i nostri clienti. Questa collaborazione si basa sul nostro rapporto di lunga data con Mastercard e sfrutta la forza della nostra rete proprietaria globale combinata con altre funzionalità leader di portafoglio digitale e carta per consentire ai nostri clienti di effettuare pagamenti transfrontalieri come se non ci fossero confini, valute o vincoli“., ha commentato Debopama Sen, Head of Payments, Citi Services .
Mastercard è una delle più grandi reti di pagamento, con oltre 3,4 miliardi di carte di debito, prepagate e di credito emesse a livello globale a partire dal secondo trimestre del 2024. La presenza mondiale di Mastercard contribuirà ad ampliare la portata di Citi a livello globale.
“I pagamenti transfrontalieri sono un’area di crescita fondamentale per Mastercard e siamo costantemente impegnati nell’innovazione per fornire soluzioni di pagamento che rispondano meglio alle esigenze dei nostri clienti globali. Grazie all’attivazione di trasferimenti transfrontalieri rapidi e sicuri verso le carte di debito Mastercard, la nostra collaborazione con Citi segna una pietra miliare significativa nel portare la facilità e la semplicità dei pagamenti nazionali nello spazio dei pagamenti transfrontalieri“, ha sottolineato Alan Marquard, Head of Transfer Solutions presso Mastercard .
Questa collaborazione amplia l’offerta di pagamento di Citi, con destinazioni di pagamento che spaziano in Europa, Asia, Africa, America Latina e trasferimenti nazionali negli Stati Uniti. I servizi di pagamento WorldLink consentono ai clienti di effettuare pagamenti transfrontalieri in oltre 135 valute e con più metodi di pagamento, dai tradizionali bonifici e ACH ai pagamenti istantanei transfrontalieri, ai portafogli digitali e ora alle carte di debito Mastercard.
Mastercard Move fornisce a banche, istituzioni finanziarie non bancarie, erogatori diretti e ai loro clienti soluzioni di trasferimento di denaro rapide e sicure, a livello nazionale e internazionale. La portata complessiva di Mastercard Move si estende in oltre centottanta Paesi e centocinquanta valute, con accesso a oltre il 95% della popolazione bancaria mondiale.