Damen, azienda operante nei pagamenti elettronici e innovatrice nel campo delle transazioni digitali, e BKN301 Group, fornitore di pagamenti digitali e servizi bancari come servizio con sede a Londra nella regione MENA, hanno annunciato l’aggiornamento della loro app “Damen Cash” introducendo una nuova funzionalità per pagare le bollette del gas tramite tecnologia NFC. Questa funzionalità è stata ufficialmente integrata durante l’evento Seamless North Africa conclusosi di recente, in cui BKN301 Group e uno dei suoi clienti, Damen, hanno evidenziato la loro partnership di lunga data e il loro impegno per l’innovazione.
L’ultimo miglioramento dell’app arriva in un momento in cui il mercato fintech nella regione del Medio Oriente e Africa (MEA) sta crescendo rapidamente ed è pronto a raggiungere una valutazione di 47,68 miliardi di USD entro il 2029, espandendosi a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 21,42% dal 2024 al 2029. L’introduzione dei pagamenti NFC nell’app “Damen Cash” mira a soddisfare la crescente domanda di soluzioni finanziarie efficienti e personalizzate e supporta la tendenza più ampia verso la trasformazione digitale nel settore finanziario, il tutto migliorando la praticità e la sicurezza dell’utente.
All’evento, BKN301 e Damen hanno evidenziato, discusso e interagito con i visitatori sulle principali tendenze finanziarie, tra cui la finanza incorporata e la sua integrazione in vari servizi, innovazioni volte ad aumentare l’inclusione finanziaria e progressi nel digital banking. Hanno anche sottolineato l’importanza di migliorare la sicurezza informatica, le API open banking e il ruolo del Web 3.0 e dell’eKYC nel migliorare la sicurezza e l’esperienza del cliente. Inoltre, hanno evidenziato il passaggio a un’economia senza contanti, concentrandosi sui pagamenti contactless e sulle soluzioni per commercianti che supportano l’inclusione finanziaria e le PMI.
Con il mercato fintech in rapida evoluzione, BKN301 Group e Damen sono ben posizionati per sfruttare queste tendenze, rafforzando il loro ruolo di leader nelle soluzioni di pagamento digitale e proseguendo nei loro sforzi per guidare un cambiamento positivo nel settore finanziario.