• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

Kimbo affida a Based Agency le nuove campagne di prodotto

11 Ottobre 2024
in Consumatori
A A
0
KIMBO

KIMBO

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Una collaborazione nata a fine novembre 2023 quella tra Kimbo, noto brand napoletano di caffè e Based Agency, agenzia di digital marketing con sede a Milano, Roma e Napoli. La mission del brand era quella di espandere la propria presenza a livello internazionale, senza al contempo perdere l’autenticità e il legame con la tradizione napoletana che lo ha da sempre contraddistinto.

Per la campagna ”Capsule”, Based Agency ha voluto ribaltare l’idea tradizionale secondo cui “il miglior caffè, per definizione, si può gustare solo in un bar a Napoli”: infatti, grazie alle capsule Kimbo, “l’expertise di un barista napoletano è a tua disposizione ovunque e in qualsiasi momento”.

“Bere un caffè a Napoli è una delle esperienze che spesso desideriamo fare, perché il caffè napoletano rappresenta ancora oggi l’essenza dell’italianità e della qualità. Infatti, la cultura napoletana, rinomata in tutto il mondo, racchiude dentro di sé un universo unico. Kimbo, uno dei pochi brand nati e ancora oggi gestiti da napoletani, rappresenta appieno questa tradizione. E quindi, come potevamo far percepire a tutti l’esperienza di un caffè napoletano fatto a regola d’arte? La capsula è diventata il luogo, ossia il bar, dove il barista esprime tutta la sua arte. Il barista napoletano viene rappresentato all’interno della capsula, come pronto ad accoglierci nel suo mondo. E così, l’esperienza del caffè napoletano può essere trasportata ovunque in Italia e nel resto del mondo”, commenta Angelo de Caro, CEO di Based Agency.

L’agenzia di digital marketingha avviato una serie di analisi valutando KPI, USP, mercato di riferimento e competitor, oltre ad un’osservazione dei canali social. Oltre a queste analisi, sono state poste poi le basi per l’elaborazione di una strategia di consulenza che ha portato ad una content strategy strutturata.

In particolare, per la linea di capsule in alluminio, Based Agency ha sviluppato una campagna integrata, includendo attività ATL (above the line) e BTL (below the line). Questa campagna ha visto la creazione di asset statici e dinamici per lanciare il prodotto su piattaforme online e offline, coprendo l’intero processo, dalla stesura dello script fino alla regia e alla produzione di video promozionali.

Ma come comunicare questo messaggio? Nello spot, prendendo in mano la capsula, si percepiscono i suoni dei bar napoletani, come se ci si immergesse in quel mondo. Sorseggiando il caffè, l’utente viene così avvolto da questa atmosfera, quasi a sentirsi all’interno di un bar, gustando un caffè preparato da un autentico barista napoletano.

“Vincere la gara per collaborare al rebranding delle linee di prodotto Kimbo è stato per noi motivo di grande orgoglio. Nel corso anni stiamo sempre più ampliando la rete di partner specializzati e creando business unit verticali in relazione ai servizi che offriamo, in quanto vogliamo diventare una vera e propria Total Agency. Attualmente abbiamo già delle unit dedicate allo sviluppo software, media, lancio di start up e formazione. Il nostro obiettivo è quello di specializzarci nella produzione di spot e il lavoro svolto con kimbo e con altri clienti sta portando a ottimi risultati“, spiega Angelo de Caro.

Da un punto di vista tecnico lo spot è stato girato in maniera tradizionale e, grazie ad un’attenta regia e direzione della fotografia, è stato possibile evitare l’utilizzo della CGI (computer-generated imagery): questo ha permesso di ottimizzare il budget in termini di costi, tempi e risorse impiegate garantendo il risultato previsto in fase di storyboarding. L’elemento dell’immersività è stato accentuato attraverso piccoli accorgimenti in fase di editing e post-produzione audio-video, per poi chiudere con un lavoro di color correction per dare una coerenza cromatica a tutte le scene dello spot.

“Per la comunicazione delle nostre linee di prodotto Kimbo, cercavamo un’agenzia capace di interpretare l’essenza dei nostri prodotti e di offrire una visione moderna, pienamente allineata agli standard del digitale. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Based Agency, poiché siamo riusciti a infondere in ogni proposta comunicativa la qualità e l’esperienza del caffè napoletano, con un approccio narrativo innovativo, capace di coinvolgere diversi segmenti di consumo” –
conclude Massimiliano Scala, Direttore Marketing di Kimbo.

Tags: based agencycampagnekimbo
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

La verità è che hanno pagato, e subito
Consumatori

Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

5 Giugno 2025

Dopo mesi di relativa stabilità, il mercato energetico italiano mostra segnali di ripresa nei prezzi. A giugno 2025, il Prezzo Unico Nazionale (PUN) segna un...

Leggi ancora
Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

3 Giugno 2025
Pagheremo con i dati

I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

31 Maggio 2025
Giansanti (Copa) dalla piazza di Bruxelles: “No alla Pac in un fondo unico”

Agrifish, Confagricoltura: documento sottoscritto da 11 Paesi evidenzia necessità di PAC forte e con bilancio dedicato

26 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.