Checkout.com, fornitore leader di pagamenti digitali, ha annunciato una partnership strategica con Octopus, la prima fintech globale locale di Hong Kong, per abilitare i pagamenti online ai clienti della principale scelta di pagamento di Hong Kong, diventando il primo fornitore di servizi di pagamento (PSP) globale ad aggiungere Octopus come opzione di pagamento al momento del pagamento.
Octopus, l’esperienza di pagamento dominante a Hong Kong, vanta un’impressionante penetrazione del 98% tra i 7,5 milioni di residenti della città. Inizialmente introdotta come prima carta contactless al mondo per il trasporto multimodale nel 1997, Octopus si è evoluta in un sistema di pagamento versatile, ora ampiamente utilizzato per transazioni di vendita al dettaglio, shopping e cibo e bevande in patria e all’estero.
In una mossa strategica per rimanere competitivi in un mercato in cui i pagamenti digitali sono sempre più attesi, Octopus ha guidato il passaggio ai pagamenti digitali a Hong Kong. Dal lancio della sua app mobile nel 2012, ci sono ora più di 4,5 milioni di portafogli Octopus. Con i suoi partner dell’ecosistema, l’azienda continua a guidare l’adozione dei pagamenti mobili a Hong Kong, nonché l’espansione dei pagamenti interoperabili nella Cina continentale e all’estero. Attraverso questa integrazione, Checkout.com consente ai commercianti che mirano ai residenti di Hong Kong di offrire un’esperienza di pagamento fluida e tecnologicamente avanzata che soddisfa le aspettative in continua evoluzione dei consumatori.
La collaborazione renderà Octopus più accessibile ai commercianti che cercano un’esperienza di pagamento digitale sicura ed efficiente, migliorando al contempo le prestazioni di pagamento dei commercianti. L’offerta di Checkout.com include l’integrazione delle soluzioni di pagamento online di Octopus tramite l’app mobile Octopus.