Tetrix, la cui missione è quella di fornire agli allocatori di capitale informazioni basate sull’Intelligenza Artificiale per orientarsi tra investimenti alternativi, ha annunciato di aver raccolto un round di finanziamento iniziale da cinque milioni di dollari guidato da Innovation Endeavors con la partecipazione di importanti investitori di Blackrock, CPPIB, SoftBank, Lending Club e Plaid.
Tetrix fornisce una soluzione aziendale che utilizza la tecnologia AI all’avanguardia per trasformare dati di investimento alternativi complessi e disordinati in informazioni chiare e fruibili, consentendo migliori decisioni di investimento. Gli allocatori di capitale nei mercati privati hanno difficoltà a estrarre rapidamente e accuratamente i dati di investimento, con i partner limitati nei mercati privati che elaborano oltre cento milioni di PDF all’anno.
Questi report organizzano e condividono le informazioni in modo univoco, ognuno diverso dall’altro, rendendo l’estrazione, la normalizzazione e l’analisi dei dati noiose e soggette a errori. Questo processo macchinoso, imperfetto e dispendioso in termini di tempo spesso produce decisioni di investimento subottimali e può distrarre da altre attività di investimento essenziali.
Tetrix ha creato una piattaforma proprietaria che raccoglie, estrae e normalizza in modo rapido e accurato i dati da un gestore all’altro, liberando tempo ai team di investimento. La piattaforma fornisce anche analisi approfondite in un’interfaccia utente intuitiva per aiutare i team di investimento a monitorare meglio i propri investimenti e rischi.
Sulla base di una passione condivisa per la tecnologia finanziaria, i co-fondatori Olivier Babin e Naunidh Singh Bhalla hanno creato una soluzione che soddisfa davvero le esigenze degli investitori. Dopo aver interagito con oltre duecentocinquanta partecipanti al mercato nei mercati privati, è diventato chiaro che, nonostante una pletora di fornitori di dati alternativi, gli investitori hanno ancora difficoltà con lacune informative nelle loro strategie e stack tecnologici legacy, con molti fondi privi di una visione olistica del loro portafoglio. Tetrix è nato dal desiderio di democratizzare l’accesso e trasformare i set di dati in raccomandazioni attuabili per gli allocatori di capitale.