• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

    DailyPay si espande in Canada

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

    DailyPay si espande in Canada

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

TreviPay e Allianz Trade annunciano una partnership strategica

4 Ottobre 2024
in News
A A
0
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Business network concept. Customer support. Shaking hands.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

TreviPay, la rete di pagamenti e fatturazione B2B più affidabile, ha annunciato una nuova partnership strategica con Allianz Trade, operante nel settore dell’assicurazione del credito commerciale. Questa collaborazione offrirà l’opzione di integrare l’assicurazione del credito di Allianz Trade nella suite di soluzioni di credito commerciale e fatturazione di TreviPay, offrendo una gestione del rischio avanzata che consente capacità di finanziamento alle aziende in tutto il mondo. 

Utilizzando i vantaggi offerti dall’assicurazione del credito commerciale, la partnership consentirà alle aziende di proteggere le transazioni e crescere con sicurezza. Questa aggiunta è particolarmente vantaggiosa per le piccole e medie imprese (PMI) che potrebbero non avere una lunga cronologia creditizia ma hanno il potenziale per una crescita significativa. Questa collaborazione supporta anche le aziende mentre navigano nei modelli direct-to-consumer (DTC) e gestiscono il rischio di vendita al di fuori delle reti di distribuzione tradizionali. La capacità di Allianz Trade di sottoscrivere un’ampia gamma di acquirenti integra le soluzioni tecnologiche per i pagamenti B2B automatizzati di TreviPay, garantendo che le transazioni siano coperte e i rischi siano gestiti in modo efficiente. 

Una recente ricerca di TreviPay ha dimostrato che l’automazione A/R senza soluzione di continuità e l’offerta di credito commerciale sono fondamentali per la fedeltà degli acquirenti B2B. Lo studio ha scoperto che il 72% degli acquirenti aziendali è più fedele alle aziende che offrono i loro metodi di pagamento preferiti, con il credito commerciale come prima scelta. Nonostante questa preferenza, molte aziende hanno difficoltà a offrire credito commerciale ai propri acquirenti, a causa della tensione del flusso di cassa e della preoccupazione per la crescita del DSO. 

La partnership con Allianz Trade consente a TreviPay di migliorare le sue capacità di finanziamento flessibili, con l’opzione di utilizzare l’assicurazione del credito commerciale in base alle necessità o alle richieste, adattando le soluzioni alle specifiche esigenze di rischio dei clienti. I clienti TreviPay possono migliorare ulteriormente il loro processo order-to-cash (O2C), assicurando che il credito commerciale e la fatturazione siano non solo automatizzati ma anche finanziariamente sicuri. Inoltre, Allianz Trade ha ora un partner di riferimento per i clienti dell’assicurazione del credito commerciale che necessitano anche di una tecnologia avanzata di automazione A/R per le loro transazioni. 

Tags: Allianz TradenewspartnershipsicrezzaTreviPay
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti
Fintech

DailyPay si espande in Canada

10 Maggio 2025

DailyPay, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni per l’accesso anticipato alla retribuzione maturata, ha annunciato l’estensione della propria piattaforma anche al...

Leggi ancora
Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

10 Maggio 2025
Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

9 Maggio 2025
Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.