Checkout.com, azienda che opera nel settore dei pagamenti digitali, ha annunciato diverse innovazioni di prodotto in occasione del suo evento globale per i clienti aziendali, Thrive, tenutosi a Barcellona, in Spagna.
L’azienda offre una suite di soluzioni di pagamento modulari che aiutano le aziende a ridurre la complessità e i costi dell’elaborazione dei pagamenti, aumentando al contempo le prestazioni e i ricavi. Il prodotto Intelligent Acceptance dell’azienda esegue oltre sessanta milioni di ottimizzazioni al giorno e ha aiutato i clienti a sbloccare cinque miliardi e mezzo di dollari di ricavi persi (oltre sette volte in più rispetto all’anno precedente), utilizzando l’intelligenza artificiale addestrata su miliardi di punti dati di transazione provenienti dall’intero portafoglio di commercianti Checkout.com (la “Checkout Network”).
Nel 2024, per supportare le esigenze dei suoi clienti, Checkout.com ha aggiunto l’acquisizione diretta di Visa e Mastercard in Giappone e ha continuato a far crescere la sua offerta di metodi di pagamento globali, con la notevole aggiunta di Bizum in Spagna e Venmo negli Stati Uniti. La società ha annunciato che espanderà l’acquisizione diretta in Brasile e Canada nel corso del 2025.
Ecco cosa includono le innovazioni di prodotto.
Conversione di checkout migliorata: flusso migliorato con le funzionalità Forward API e Remember Me
Introdotto all’inizio di quest’anno, Flow aiuta le aziende a incrementare la conversione online e ad accelerare l’esperienza di pagamento presentando in modo proattivo agli acquirenti i metodi di pagamento più pertinenti. È semplice da implementare, consentendo ai clienti di entrare rapidamente in nuovi mercati e aggiornando costantemente i metodi di pagamento necessari per ogni mercato.
Riduce inoltre lo sforzo necessario per essere conformi ai requisiti PCI, GDPR e dei sistemi di carte. Il prodotto ha registrato un’adozione straordinaria con volumi di transazioni in crescita del 60% mese dopo mese e risultati concreti con un aumento del 5% nei tassi di accettazione per i commercianti che sono stati i primi ad adottarlo. L’azienda ha annunciato che Flow verrà implementato come servizio autonomo che utilizza la sua API Forward proprietaria in modo che i clienti possano trarre vantaggio dall’utilizzo dell’innovazione di Flow indipendentemente dal fornitore di pagamenti che scelgono per instradare le loro transazioni.
Con centinaia di nuove release già implementate dal lancio, Checkout.com ha svelato una nuova funzionalità di Flow chiamata “Remember Me”, che consente agli acquirenti di “salvare la propria carta” una volta e di renderla immediatamente disponibile per l’uso nell’intera Checkout Network. Con oltre il 70% dei carrelli online abbandonati a causa di esperienze di pagamento complesse, questa nuova funzionalità ridurrà significativamente l’attrito e aumenterà i tassi di conversione per i clienti.
Maggiore controllo dei dati di pagamento con Standalone Vault e Forward API
Standalone Vault consente ai clienti di archiviare, gestire e recuperare in modo sicuro tutti i dati di pagamento delle transazioni Checkout.com in un unico vault centralizzato.
Questa soluzione offre il controllo completo sui dati di pagamento, consente ai clienti di conformarsi senza sforzo agli standard di sicurezza e semplifica la gestione dei token, il che in definitiva riduce i costi. Con oltre due miliardi di singole carte già archiviate nel vault, i clienti possono utilizzare l’API Forward per elaborare le transazioni in modo sicuro con più fornitori di pagamento.
Apri un conto aziendale per ottimizzare il flusso di cassa
Oltre all’ottimizzazione dei pagamenti, il nuovo Checkout Business Account ottimizza il flusso di cassa nell’intera suite di prodotti Checkout.com. I clienti avranno accesso ai fondi lo stesso giorno in cui elaborano una transazione, otterranno rendimenti leader di mercato sui loro saldi disponibili e potranno pagare le spese aziendali, tutto da un unico posto.
L’integrazione dei flussi di pagamento con la gestione della cassa semplifica la complessa gestione globale dei fondi e fornisce maggiore visibilità e controllo per i clienti.
Crescita continua ed espansione globale
Con una crescita stimata dell’economia digitale globale a un ritmo 2,5 volte più veloce del PIL mondiale fisico, l’attenzione di Checkout.com sui pagamenti digitali ha permesso all’azienda di continuare ad aumentare i propri ricavi del 40%, con una forte crescita prevista per il 2025.