Nel contesto attuale, caratterizzato da una rapida evoluzione digitale, l’adozione di metodi di pagamento account-to-account sta diventando sempre più diffusa. Dai piccoli negozi di quartiere alle imprese su scala globale, sono sempre di più le aziende che scelgono di aggiungere tali modalità per rispondere alle esigenze dei propri clienti.
Secondo uno studio di Capgemini, circa il 40% di aziende ha classificato i pagamenti account-to-account (A2A) come metodo di pagamento preferito dei propri clienti.
Nel webinar esploreremo le opportunità offerte dalle modalità di incasso account-to-account (A2A) per esercenti e professionisti, evidenziando come queste soluzioni possano ottimizzare la gestione dei pagamenti.
Il webinar si svolgerà il 30 ottobre 2024 alle ore 15.00 in modalità online
per info e iscrizioni: centrostudi@apsp.it o al seguente link: https://www.eventbrite.fr/e/le-modalita-di-incasso-account-to-account-a-supporto-delle-aziende-tickets-1013716662827?aff=APSP
Con il contributo di esperti del settore, ne saranno approfonditi i vantaggi con un focus particolare dedicato allo strumento di pagamento MyBank che, grazie alla sua capacità di ridurre i tempi di attesa per gli incassi e migliorare la gestione del flusso di cassa, può fungere da volano per lo sviluppo aziendale e da supporto per incrementare fatturato e quota di mercato.
Attraverso casi concreti di successo, sia in ambito B2C che B2B, sarà approfondita l’inclusività di MyBank e la sua flessibilità/modularità rispetto a qualsiasi sistema gestionale(ERP) che, congiuntamente alla riconciliazione automatica al 100%, semplifica la gestione finanziaria e migliora l’efficienza operativa di aziende di qualsiasi dimensione.
Programma
– Welcome e introduzione
a cura di Maurizio Pimpinella, Presidente dell’Associazione Prestatori di Servizi di pagamento
– Modalità A2A e MyBank
a cura di Riccardo Porta, Head of Business Development di MyBank
- Cosa sono i metodi alternativi di pagamento e perché sono importanti
- I vantaggi di MyBank e la certezza dell’incasso
- Come pagare in un click con MyBank
- Come integrare MyBank nel tuo business per offrire un servizio più efficiente ai tuoi clienti
- MyBank Pay by Link: cos’è e perché rappresenta una leva di business
- Casi d’uso reali B2B e B2C
Con la partecipazione di:
– Francesco Seminara, Ufficio Tributario di Confesercenti
– Salvatore Vescina, Responsabile Settore Credito, Confcommercio
– Q&A
Dopo esserti registrato, riceverai un’email di conferma e il giorno prima dell’evento il link di accesso con tutte le istruzioni di connessione.