• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Eventi

Le modalità di incasso account-to-account a supporto delle aziende

20 Settembre 2024
in Eventi
A A
0
Le modalità di incasso account-to-account a supporto delle aziende
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nel contesto attuale, caratterizzato da una rapida evoluzione digitale, l’adozione di metodi di pagamento account-to-account sta diventando sempre più diffusa. Dai piccoli negozi di quartiere alle imprese su scala globale, sono sempre di più le aziende che scelgono di aggiungere tali modalità per rispondere alle esigenze dei propri clienti.

Secondo uno studio di Capgemini, circa il 40% di aziende ha classificato i pagamenti account-to-account (A2A) come metodo di pagamento preferito dei propri clienti.

Nel webinar esploreremo le opportunità offerte dalle modalità di incasso account-to-account (A2A) per esercenti e professionisti, evidenziando come queste soluzioni possano ottimizzare la gestione dei pagamenti.

Il webinar si svolgerà il 30 ottobre 2024 alle ore 15.00 in modalità online

per info e iscrizioni: centrostudi@apsp.it o al seguente link: https://www.eventbrite.fr/e/le-modalita-di-incasso-account-to-account-a-supporto-delle-aziende-tickets-1013716662827?aff=APSP

Con il contributo di esperti del settore, ne saranno approfonditi i vantaggi con un focus particolare dedicato allo strumento di pagamento MyBank che, grazie alla sua capacità di ridurre i tempi di attesa per gli incassi e migliorare la gestione del flusso di cassa, può fungere da volano per lo sviluppo aziendale e da supporto per incrementare fatturato e quota di mercato.

Attraverso casi concreti di successo, sia in ambito B2C che B2B, sarà approfondita l’inclusività di MyBank e la sua flessibilità/modularità rispetto a qualsiasi sistema gestionale(ERP) che, congiuntamente alla riconciliazione automatica al 100%, semplifica la gestione finanziaria e migliora l’efficienza operativa di aziende di qualsiasi dimensione.

Programma

– Welcome e introduzione

a cura di Maurizio Pimpinella, Presidente dell’Associazione Prestatori di Servizi di pagamento

– Modalità A2A e MyBank

a cura di Riccardo Porta, Head of Business Development di MyBank

  • Cosa sono i metodi alternativi di pagamento e perché sono importanti
  • I vantaggi di MyBank e la certezza dell’incasso
  • Come pagare in un click con MyBank
  • Come integrare MyBank nel tuo business per offrire un servizio più efficiente ai tuoi clienti
  • MyBank Pay by Link: cos’è e perché rappresenta una leva di business
  • Casi d’uso reali B2B e B2C

Con la partecipazione di:

– Francesco Seminara, Ufficio Tributario di Confesercenti

– Salvatore Vescina, Responsabile Settore Credito, Confcommercio

– Q&A

Dopo esserti registrato, riceverai un’email di conferma e il giorno prima dell’evento il link di accesso con tutte le istruzioni di connessione.

Tags: cashlessimpresepagamentipos
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico
Eventi

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

24 Aprile 2025

In un contesto in cui il dato rappresenta un asset strategico fondamentale per orientare decisioni efficaci e trasparenti, le organizzazioni...

Leggi ancora
La gestione delle piattaforme digitali

La gestione delle piattaforme digitali

16 Aprile 2025
Data Analytics Platform 360°: la chiave per una PA moderna e reattiva

Data Analytics Platform 360°: la chiave per una PA moderna e reattiva

27 Marzo 2025
Webinar: Le vulnerabilità nei sistemi di pagamento, criticità e soluzioni

Webinar: Le vulnerabilità nei sistemi di pagamento, criticità e soluzioni

11 Marzo 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.