• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Rivoluzione Digitale: se non ora quando?

    Shake Shack lancia il suo primo programma fedeltà con offerte esclusive sull’app

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Udemy lancia un gioco di ruolo basato sull’IA per formare i professionisti sulle competenze aziendali e comunicative

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Vibram sceglie Adyen per abilitare le procedure di pagamento

25 Luglio 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Nel 2023 il settore retail italiano ha perso circa €32,2 miliardi a causa delle frodi nei pagamenti, il record in Europa
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin
Vibram, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione, ha abilitato grazie a Adyen le ultime tecnologie di pagamento per offrire sempre più servizi di qualità in ottica Direct to Consumer. In questo modo, ha portato la gestione delle transazioni e l’esperienza di checkout al livello successivo, raggiungendo risultati importanti.
La sfida: accelerare sul sentiero dell’innovazione tecnologica
Vibram desiderava migliorare la qualità dei servizi offerti al consumatore finale, dotandosi di sistemi efficienti e integrati con le più moderne tecnologie disponibili per e-commerce e ERP. Allo stesso tempo, cercava un fornitore che garantisse la massima compliance normativa, in relazione ai più recenti regolamenti e provvedimenti in ambito pagamenti, come la PSD2.
Oltre all’aspetto imprescindibile della sicurezza delle transazioni, per il brand era fondamentale poter contare su un’integrazione semplice con i propri sistemi preesistenti, ottimizzando al contempo la customer experience, con l’offerta di nuovi metodi di pagamento.
La soluzione: gli strumenti e il partner ideale
La piattaforma unificata di Adyen è stata, quindi, adottata da Vibram per adeguare a livello tecnologico i propri sistemi e per ottimizzare i processi relativi all’e-commerce. Questo cambiamento ha riguardato in un primo momento l’Europa, ma gli importanti risultati raggiunti hanno presto spinto il brand a implementare la soluzione anche negli Stati Uniti. Progressivamente sono stati, inoltre, introdotti nuovi metodi di pagamento, attivabili con un solo clic, tra cui Apple Pay e la formula Buy Now, Pay Later.
La collaborazione, però, si sta rafforzando sempre di più, andando nella direzione di uno Unified Commerce. Di recente, infatti, Vibram ha iniziato a sostituire i terminali POS nei propri store di Milano e Montebelluna e nel negozio interno dedicato ai dipendenti di Albizzate con quelli di Adyen con l’obiettivo di migliorare l’efficienza.
Il risultato: performance superiori grazie a soluzioni d’eccellenza
Insieme a Adyen, Vibram è riuscita a incrementare l’efficienza dei propri processi, migliorando le tempistiche di ordine, di reso e di riconciliazione contabile. Tra i vantaggi riscontrati:
· Ottimizzazione dei flussi operativi e dei processi aziendali, come nel caso delle riconciliazioni automatiche, grazie ad un’interfaccia semplice che raccoglie i dati in unico sistema;
· Time to business estremamente rapido (il primo roll-out è stato completato in meno di 20 giorni);
· Impostazione di parametri di sicurezza customizzabili e monitoraggio in tempo reale delle anomalie per prevenire le frodi e i chargeback.
Alcuni risultati eccellenti sono stati raggiunti anche in relazione alle transazioni e, di conseguenza, alle conversioni:
· Un aumento di circa il 30% del transato già dalle settimane successive, grazie alla velocità delle transazioni e all’offerta di molteplici metodi di pagamento;
· Fino al 100% di crescita a livello di transazioni, numero di ordini e authorization rate dall’inizio della collaborazione, in alcune country;
· L’authorization rate ha raggiunto nell’H2 del 2023 una media del 75% nel mercato statunitense, avvicinandosi al 90% in quello europeo.
Le prossime frontiere da esplorare
Nel futuro di Vibram svolgerà un ruolo centrale l’online, con il lancio di nuove collezioni e modelli, ma anche l’apertura verso nuovi mercati, favorita dalla possibilità di transare in valute diverse e dalla disponibilità di analytics approfonditi per prendere decisioni in tempi rapidi.
“La propensione all’innovazione, che condividiamo con Adyen, ha rappresentato uno dei presupposti per creare una collaborazione proficua, che siamo certi costituirà un vantaggio competitivo anche per quanto riguarda i nostri piani di espansione. Infatti, non possiamo che guardare molto positivamente al futuro di questa partnership, fatta non solo di soluzioni tecnologicamente avanzate, ma anche di relazioni sinergiche con il team Adyen, che ha saputo supportarci a 360°. In altre parole, sentiamo di aver trovato il giusto partner con cui percorrere il sentiero dell’innovazione, passo dopo passo”, afferma Alessandro Pacetti, Global Direct to Consumer Director di Vibram Group.
“Per prosperare nell’attuale mercato competitivo, i merchant devono essere pronti a implementare le ultime tecnologie per migliorare i processi aziendali e offrire esperienze di pagamento sempre ottimali. Per questo motivo, siamo molto contenti di poter supportare un’azienda come Vibram, che dalla sua fondazione punta a superare anche le sfide più difficili, nel trasformare il proprio business, innalzando ulteriormente la qualità dei propri servizi. Anche nei prossimi step che l’attendono, il nostro team sarà a disposizione per accompagnare l’azienda nel suo percorso di sviluppo, sfruttando al massimo le potenzialità delle soluzioni di pagamento più all’avanguardia per aiutarla a cogliere nuove opportunità”, dichiara Gabriele Bellezze, Country Manager Adyen Italia.
A proposito di Vibram
Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. www.vibram.com
A proposito di Adyen
Adyen (AMS: ADYEN) è la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte delle aziende leader a livello mondiale che fornisce una moderna infrastruttura di pagamento end-to-end, approfondimenti data-driven e prodotti finanziari in un’unica soluzione integrata per aiutare le aziende a raggiungere le loro ambizioni, più velocemente. La collaborazione con Vibram descritta in questo aggiornamento sui merchant sottolinea la continua crescita di Adyen con i merchant attuali e nuovi nel corso degli anni. Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende come Brunello Cucinelli, Venchi, QC Terme, H&M, eBay, Microsoft.
Tags: avanguardiacashlesssuole in gomma
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia
Pagamenti Digitali

Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

1 Giugno 2025

Viva.com ha esteso la sua soluzione Tap to Pay su iPhone a Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Grecia, Lussemburgo e Malta. L'azienda...

Leggi ancora
E l’Iphone divenne un POS…

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.