di Kevin Pimpinella
IDVerse, precedentemente conosciuta come OCR Labs Global e leader mondiale nella verifica dell’identità digitale, annuncia oggi il suo ingresso in AWS Marketplace, offrendo una soluzione di verifica dell’identità completamente automatizzata per i clienti AWS.
Grazie alla tecnologia di IDVerse, gli acquirenti di AWS Marketplace possono utilizzare AWS Lambda per una scalabilità economica e basata su eventi, integrandosi perfettamente con altri servizi AWS per garantire sicurezza e affidabilità. Specializzata nell’addestramento di reti neurali profonde tramite intelligenza artificiale generativa, IDVerse offre precisione e prestazioni superiori, affrontando efficacemente le minacce globali come i media sintetici e i deepfake.
Basata su tecnologie AWS come Lambda, SQS, DynamoDB ed EventBridge, la soluzione di IDVerse è progettata per:
- Scalabilità Automatica: Gestire eventi di traffico elevato, come lanci di nuovi prodotti, campagne promozionali ed eventi sportivi.
- Sicurezza Avanzata: Garantire il massimo livello di protezione attraverso l’implementazione dell’AWS Well-Architected Framework e tecnologie serverless.
- Alta Disponibilità: Offrire una disponibilità del 99,999%, SLA e resilienza, assicurando una copertura completa per documenti d’identità e accesso clienti.
Nel 2022, IDVerse ha utilizzato il Customer Carbon Footprint Tool di AWS per monitorare le sue emissioni di carbonio, riducendole da 20.728 MTCO2e nel 2022 a 11.909 MTCO2e nel 2023, nonostante una crescita del volume delle transazioni di circa il 200%. Questo dimostra l’impegno di IDVerse nella riduzione dell’impronta di carbonio come parte della sua strategia ESG.