PPRO, la principale piattaforma di pagamenti locali, ha annunciato oggi la sua partnership con il fornitore di Buy Now, Pay Later (BNPL) Afterpay. Ciò consentirà agli esercenti di e-commerce e ai fornitori di servizi di pagamento (PSP) con sede negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e a Hong Kong di vendere direttamente ai consumatori statunitensi utilizzando Afterpay.
Il BNPL sta trasformando il modo in cui i consumatori fanno acquisti negli Stati Uniti. Durante il Cyber Monday 2023, l’utilizzo del BNPL è salito ai massimi storici, con un aumento del 42,5% rispetto all’anno precedente. I consumatori scelgono il BNPL perché desiderano una maggiore flessibilità e, a sua volta, aumenta il valore medio degli ordini per i commercianti, poiché i consumatori possono distribuire il costo dei loro acquisti nel tempo.
Eelco Dettingmeijer, Chief Commercial Officer di PPRO, ha commentato così la partnership: “Con la popolarità del BNPL negli Stati Uniti che dovrebbe aumentare, offrirlo alla cassa è un gioco da ragazzi per i commercianti che cercano di vendere ai consumatori statunitensi. Ora i commercianti di Stati Uniti, Europa, Cina e Hong Kong possono attingere alla piattaforma di Afterpay e fornire opzioni di pagamento flessibili, che attireranno più consumatori e aumenteranno le vendite“.