• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Ant Group, Mastercard, E-wallets lanciano programma per guidare il turismo in entrata a Shanghai

3 Giugno 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
L’intervista a Pietro Candela (Alipay) sui pagamenti in Italia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Ant Group e Mastercard, insieme a 12 partner di pagamento esteri di Alipay+ e ad altre importanti organizzazioni internazionali di carte di credito, hanno lanciato il programma International Consumer Friendly Zones a Shanghai, ampliando la partnership volta a migliorare l’esperienza di viaggio per i viaggiatori globali e stimolare la crescita delle imprese locali in Cina.

Con il supporto delle autorità competenti e dei governi locali, il programma vedrà la partecipazione di oltre 20 aree commerciali primarie, rinomate attrazioni turistiche, entrambi gli aeroporti internazionali di Shanghai, le principali stazioni ferroviarie ad alta velocità e servizi di taxi con una flotta di 25.000 veicoli in città. Anche i punti di riferimento di Shanghai, tra cui il Bund, il vivace quartiere dello shopping di Nanjing Road e l’iconica Oriental Pearl TV Tower, sono arruolati tra i partner collaborativi.

Ant Group offre ora 2 alternative di pagamento digitale per i visitatori stranieri in Cina. I viaggiatori possono associare le principali carte bancarie internazionali, tra cui Visa, Mastercard, JCB, Discover® e Diners Club International ad  un’app Alipay per accedere a una vasta gamma di servizi Alipay locali, quali shopping, ristoranti, ride-hailing ai trasporti pubblici mentre si trovano nella Cina continentale, senza bisogno di un conto bancario locale o di un numero di telefono.

Inoltre, Alipay+, una suite di soluzioni tecnologiche per il pagamento mobile e la digitalizzazione transfrontaliera di Ant International, consente ai consumatori d’oltremare di pagare con i loro portafogli elettronici domestici in tutta la Cina. Alipay+ ora supporta 12 portafogli elettronici e app di pagamento leader in Asia per l’utilizzo su una rete di 80 milioni di commercianti in Cina, tra cui AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), Kaspi.kz (Kazakistan), MPay (Macao SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet (Malesia), Hipay (Mongolia), NayaPay (Pakistan), Changi Pay (Singapore), OCBC Digital (Singapore), Kakao Pay (Corea del Sud), Naver Pay (Corea del Sud), Toss Pay (Corea del Sud), TrueMoney (Thailandia).

Dopo il lancio iniziale del programma a Pechino e la successiva espansione a Guangzhou ad aprile, Ant Group ha lavorato a stretto contatto con i partner per migliorare l’accessibilità e la facilità d’uso delle due opzioni di pagamento digitale per i viaggiatori internazionali. Ciò include il rafforzamento dell’assistenza bilingue e la fornitura di manuali utente dettagliati. A Shanghai, gli esercenti partecipanti miglioreranno anche la visibilità della segnaletica di pagamento per informare chiaramente i clienti sulla gamma di metodi di pagamento digitali supportati da Ant Group.

A fronte dell’aumento dei viaggi in entrata, la spesa dei visitatori internazionali a Shanghai attraverso le due alternative di pagamento digitale di Ant Group tra gennaio ed aprile è aumentata di 13 volte rispetto all’anno precedente.

“L’introduzione delle International Consumer Friendly Zones a Shanghai rappresenta un importante passo avanti per arricchire l’esperienza del turismo in entrata e rafforzare il business locale, soprattutto considerando il ruolo fondamentale della città nelle interazioni globali della Cina“, afferma Fu Lu, Director of Cross-border Business in Greater China, Ant Group.

In futuro, Ant Group integrerà più organizzazioni di carte di credito e portafogli digitali all’estero per l’utilizzo in Cina e introdurrà nuove campagne congiunte per gli utenti.

Mastercard sottolinea che è un grande piacere entrare a far parte del programma International Consumer Friendly Zones, che consente ai viaggiatori stranieri di effettuare pagamenti sicuri e senza interruzioni, proprio come fanno i locali. Mentre il traffico internazionale in entrata verso la Cina continua a riprendersi, Mastercard non vede l’ora di collaborare con Ant Group per migliorare la convenienza dei pagamenti in entrata, aumentare i consumi e costruire un ecosistema di pagamento più inclusivo.

Tags: alipayAnt Internationalcinamastercard
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA
Pagamenti Digitali

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025

Quadient, una piattaforma globale di automazione che supporta connessioni aziendali sicure e sostenibili, e Nuvei, leader globale nel settore dei...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.